Arricchisci la tua orchidea e altre piante da interno con un fertilizzante ecologico ed altamente efficace. Il segreto della sua efficacia risiede in ingredienti semplici: riso e aloe. Questo fertilizzante è adatto a qualsiasi pianta, fornendole tutti i nutrienti necessari per la crescita e una fioritura abbondante!
Passaggio 1: preparare l’acqua di riso
Scegli qualsiasi riso disponibile, ne basterà un cucchiaio colmo. Mettere a bagno il riso in 200 ml di acqua per 30 minuti o più.
Passaggio 2: succo di aloe
Taglia una foglia grande di aloe o due più piccole. Tagliateli a pezzetti e metteteli nel frullatore, aggiungendo 200 ml di acqua.
Macinare il composto fino a che liscio. Filtrare per rimuovere le particelle grandi. Ora mescola l’acqua di riso con acqua pura in quantità per ottenere un totale di 500 ml di soluzione. Aggiungi acqua di aloe. Il volume totale di alimentazione sarà di circa 700-800 ml. Mescolare accuratamente.
Utilizzo di fertilizzante naturale per orchidee
Per una pianta di orchidea adulta sarà sufficiente utilizzare circa 6 cucchiai di fertilizzante. Questo fertilizzante è adatto anche ad altre piante da interno, che risponderanno con gratitudine a tali cure.
Il succo di riso e di aloe contiene una vasta gamma di nutrienti essenziali per la salute e lo sviluppo delle piante. Applicare questo fertilizzante una volta al mese per vedere risultati evidenti.
Offri alla tua orchidea un integratore di riso e aloe e osservala rispondere con fioriture vigorose e durature!