Ecco un’ottima ricetta; Un po’ di dolcezza per rimettersi in carreggiata, ed un ottimo dessert per presentare le vostre merende in modo leggero e goloso… Un flan di uova cremoso così leggero, veloce e gustoso con ui non perdere molto tempo, semplice e buonissimo. Questo è un dolce unico, buonissimo e facilissimo da preparare.
Prova questo semplice flan di uova!
Quindi per la ricetta servita:
Ingredienti:
5 tuorli
250 ml di panna liquida
50 grammi di farina
1 litro di latte macchiato
250 grammi di zucchero
1 baccello di vaniglia
50 g di amido di mais (amido di mais)
Scorza di 1 limone
Preparazione:
Come preparare questa pasta di crema all over?
Per la prima volta mettetelo in un pentolino e vostrorli con lo zucchero. Portare a bollore e scaldare a fuoco basso, mescolando una frusta per sciogliere lo zucchero. Aggiungere l’amido di mais e la farina precedentemente setacciata, quindi mescolare con un po’ di frusta a mano in modo che non si formino grumi.
Ora pour latte, poco alla volta, senza smettere di mescolare e poi pour la panna liquida. Ha continuato a battere. Se dovesse presentarsi il baccello di vaniglia, eliminatelo e semi-aggiungeteli nella padella con la scorza di limone.
Cuocere a fuoco lento finché la miscela non si addensa. Togliete la crema dal fuoco e lasciatela raffreddare mescolando spesso. Versare la crema in uno stampo removibile da 24 o 26 cm con una teglia sul fondo e con il bordo su uno dei burro.
Lasciare la crema e cuocere in forno statico preriscaldato a 170° C (G 5/6) per circa un giorno. A volta cotta la sforniamo e infine lasciamo raffreddare nel suo stampo.
La tua crema arriverà fino in fondo!
Serre la crema pasticcera all’uovo Cyril Lignac da sola senza aggiungere zucchero a velo.
Informazioni sull’autore: Sandrine Etchebest
L’editor web ha una scrittura tempestiva e amorevole, hai sempre il desiderio di soddisfare il tuo interesse. La mia diversità di aspettative mi consente di garantire una buona sceneggiatura con contenuti diversificati basati su molti argomenti.