Mettere le forchette di plastica in giardino non è una pratica strana, ma è un vero segreto degli agricoltori. Capiamo perché questo viene fatto.
Consigli per il giardino
Le forchette di plastica devono essere letteralmente conficcate nel giardino in modo che i denti siano esposti.
FORCHETTE DI PLASTICA IN GIARDINO: IL SEGRETO DEI CONTADINI
Piantare forconi di plastica in giardino può sembrare una pratica strana. Tuttavia, spesso sono semplici accorgimenti a salvare il raccolto e le piante. Tra questi spicca il metodo segreto dei contadini: piantare le forche nell’orto.
forchette in giardino
Il motivo potrebbe sorprenderti. Quindi, vai in un supermercato o in un negozio vicino che vende di tutto e compra un pacchetto di forchette di plastica. Se vuoi risparmiare e ne hai l’opportunità, puoi acquistarli online o in grandi quantità. No, questa volta non avrai bisogno di usarli per un picnic o per mangiare velocemente senza lavare i piatti. Questa volta ne avrai bisogno in giardino.
Ogni forchetta dovrebbe essere distante circa quattro pollici. Il manico dovrebbe essere sepolto, mentre i denti sono rivolti verso l’alto. Dovrebbero esserci circa quattro pollici di distanza tra ciascuna forchetta.
Perché iniziare a farlo
I forconi di plastica in giardino impediranno ai predatori e ad altri animali (ad esempio conigli, procioni, ecc.) di nutrirsi del tuo raccolto prima di te. Questi animali, infatti, eviteranno di attraversare il vostro giardino e, se lo fanno, rischieranno di ferirsi pungendosi con le forche.
Purtroppo i roditori possono causare pesanti perdite economiche negli orti, danneggiando le aree coltivate e trasmettendo malattie. Si nutrono di verdure come carote, melanzane, pomodori e persino semi.
forchette in giardino
Nonostante questi problemi, rimangono esseri viventi molto utili per l’ecosistema, perché, ad esempio, favoriscono l’aerazione del suolo costruendo le loro tane. Pertanto, l’uso di forchette di plastica in giardino non farà altro che scoraggiarli e scacciarli.
Le forchette di plastica in giardino possono anche fungere da deterrente per eventuali uccelli che si nutrono dei tuoi frutti e semi. Quando li vedono, non si avvicinano a te e, se lo fanno, si mordono a vicenda e scappano.
Tutto questo senza l’utilizzo di protezioni ingombranti, spesso inutili, o di sostanze chimiche pericolose per te e chi ti circonda, oltre che per i frutti del tuo giardino.