Il gratin di patate con besciamella e formaggio è una deliziosa voce del menu. Si distingue per il modo in cui viene cucinato. Questo delizioso gratin viene cotto sul fuoco a legna, ma se si desidera dorare maggiormente la superficie, si può passare alla fine sotto il grill per qualche minuto. Inoltre, per la preparazione sono necessari solo pochi ingredienti. L’impasto dà vita a un piatto ricco di sapore. Provate la ricetta! Sono sicuro che vi piacerà.
Quindi, per la ricetta avete bisogno di :
Ingredienti:
- 100 g di besciamella,
- olio extravergine d’oliva,
- 600 g di patate gialle,
- 100 g di parmigiano,
- 100 g di mozzarella
Preparazione:
Come preparare questo gratin di patate in padella con besciamella e formaggi?
Sbucciare le patate, lavarle e metterle intere in una pentola coperta di acqua fredda. Farle bollire per 20 minuti. Appena sono tenere, scolarle e lasciarle raffreddare. Tagliatele a fette non troppo sottili.
Versare un filo d’olio e qualche cucchiaio di besciamella sul fondo di una teglia di 20 cm. Disporre una fila di patate.
Aggiungere un po’ di mozzarella su ogni fetta. Ricoprire con un po’ di besciamella e parmigiano. Ripetere l’operazione, aggiungendo gli ingredienti nello stesso ordine. Mettere la padella sul fornello con un coperchio per 10-15 minuti a fuoco medio.
Il vostro gratin di patate in padella con besciamella e formaggi è pronto per essere gustato!