Hai mai provato il trucco del calzino nell’asciugatrice? Ecco a cosa serve

Parliamo sempre di lavatrice, ma c’è un altro elettrodomestico che in molti hanno in casa e che ha a che fare con il bucato: stiamo parlando dell’asciugatrice. Certamente non diffusa così capillarmente come la lavatrice, chi ha l’asciugatrice si chiede sempre come facesse prima. Certo, non è indispensabile come il frigorifero o la lavatrice, ma al pari della lavastoviglie è fra quegli elettrodomestici non fondamentali, ma che ci alleggeriscono la vita. Ebbene, se avete l’asciugatrice dovete assolutamente conoscere il trucco del calzino: vedrete che vi svolterà la giornata.

Come funziona il trucco del calzino con l’asciugatrice?

calzino asciugatrice

Per chi fa molte lavatrici al giorno (pensiamo alle famiglie molto numerose) o ha bisogno che gli indumenti asciughino in fretta (pensiamo a chi indossa divise o uniformi), ecco che l’asciugatrice fa la differenza.

Tuttavia a volte capita che la nostra asciugatrice non sembri funzionare al meglio. Per risolvere questo fastidioso inconveniente, però, c’è un pratico sistema: il trucco del calzino. Tutto quello che dovrete fare è procurarvi un calzino pulito, del bicarbonato di sodio e dell’olio essenziale a piacere.

calzino a righe

Prendete ora un barattolo con coperchio e mescolatevi dentro 150 grammi di bicarbonato di sodio e 10-20 gocce (dipende da quanto volete che il profumo sia intenso) dell’olio essenziale prescelto.

Chiudete ora il barattolo e dimenticatevene per un paio di giorni. Trascorso questo lasso di tempo, versate due cucchiai generosi di questa miscela nel vostro calzino pulito. Legate l’estremità del calzino per evitare che il composto fuoriesca, spargendosi ovunque e inserite il calzino nell’asciugatrice insieme ai panni umidi.

Fate partire il solito programma di asciugatura e aspettate. Quando tirerete fuori il bucato asciutto, avrà un profumo a dir poco celestiale.

Asciugatrici

A proposito di asciugatrice: avete la sensazione che da un po’ di tempo a questa parte vi consumi i tessuti dei vestiti? Beh, non è un abbaglio: probabilmente c’è qualche piccolo problema da risolvere per farla funzionare in maniera ancora più efficiente.

Potrebbe piacerti...