Idee sorprendenti per riciclare bustine di tè usate

Le bustine di tè possono essere riciclate e riutilizzate nella pulizia, per invecchiare una foto. Possono anche essere usati come districante per capelli e altri usi. Dai un’occhiata a questi suggerimenti per riutilizzarli e risparmiare denaro. 

INVECCHIARE UNA FOTO

Per dare un effetto retrò alle tue foto, passaci sopra una bustina di tè già usata, le tue foto assumono una tinta seppia e sembrano scattate negli anni ’50!

MANTENERE IL LEGNO

Puoi pulire i tuoi mobili in legno verniciato e i tuoi pavimenti usando un infuso di tè con bustine di tè usate.

LUCIDARE UNO SPECCHIO

Con un panno privo di lanugine, applica il contenuto di una bustina di tè per rimuovere le impronte digitali e le impurità dagli specchi e dalle superfici in vetro.

PER UN BAGNO ANTIOSSIDANTE

Per una pelle morbida e sana, prendi l’abitudine di mettere le bustine di tè che hai già messo in infusione nella tua vasca da bagno, avrai un bellissimo profumo sulla tua pelle e potrai goderti un momento di zen!

CAPELLI DISTRICATI

Prepara un infuso con le bustine di tè usate e risciacqua i capelli con esso. Un perfetto districante per i tuoi capelli e, inoltre, nutriente per il tuo cuoio capelluto!

ELIMINA I CATTIVI ODORI

Per eliminare i cattivi odori dal frigorifero, dalle scarpe o anche da una stanza umida, metti le bustine di tè lì dentro. Questo elimina i cattivi odori.

PROFUMA UN CAMERINO

Per eliminare gli odori di muffa e profumare leggermente i vestiti, appendi le bustine di tè nell’armadio.

RENDILO UN FERTILIZZANTE PER I TUOI FIORI

Nutriti con l’infuso di tè e nutri il tuo terreno con il contenuto della bustina. Versa il contenuto della bustina nel terriccio e mescola!

Quindi, prima di gettare le bustine di tè direttamente nella spazzatura, pensa a riciclarle!

Potrebbe piacerti...