Hai mai pensato di mettere delle foglie d’alloro nell’armadio? Probabilmente la risposta è no, ma dopo aver letto questo articolo non potrai fare altro che ricrederti. Scopriamo quali sono i vantaggi che puoi trarre inserendo delle foglie d’alloro negli armadi.
L’alloro è una pianta aromatica, conosciuta ed apprezzata soprattutto dai paesi bagnati dal Mar Mediterraneo. Quello che però molti non sanno è che il suo utilizzo non si limita all’ambito culinario e cosmetico. Infatti, questa pianta può tornare molto utile anche per svolgere delle semplici faccende domestiche.
Leggi anche: Come eliminare la puzza di muffa dall’armadio utilizzando l’aceto: il metodo naturale perfetto
Perché mettere le foglie d’alloro nell’armadio?
Tra le tantissime funzioni svolte dalle foglie di questa pianta aromatica, ce ne sono alcune che possono tornarti utili nella tua camera da letto, semplicemente inserendo questo ingrediente nell’armadio. Scopriamole insieme!
1. Aiutano ad eliminare l’umidità
Il primo motivo per inserire le foglie di alloro nell’armadio è per rimuovere l’umidità in eccesso, che potrebbe portare alla formazione di muffa sui vestiti. Quello che devi fare è prendere delle piccole ciotole riempite con bicarbonato e qualche foglia di alloro e posizionarlo all’interno dell’armadio.
Leggi anche: In tanti mettono il bicarbonato nell’armadio e nella scarpiera: ma perché?
2. Profumano l’ambiente
Inoltre, grazie all’inebriante profumo emesso da queste foglie, puoi utilizzarle anche per neutralizzare i cattivi odori che tendono a formarsi soprattutto negli armadi chiusi da tanto tempo. Si tratta di una fragranza molto fresca e per nulla invasiva, che lascerà un profumo estremamente gradevole anche sugli indumenti presenti.
3. Contrastano le tarme
Infine, il terzo motivo per cui dovresti mettere delle foglie d’alloro nel tuo armadio è per proteggerlo dall’attacco delle tarme, che potrebbero rovinarlo irreversibilmente. Infatti, l’odore di queste foglie è talmente intenso per questi animaletti che ne risulteranno completamente respinti.