Imbevere la carta igienica con l’aceto è la soluzione a molti dei tuoi problemi domestici!

Che si tratti di cattivi odori o di eliminare lo sporco, bagnare una carta igienica con l’aceto bianco è il toccasana.

Questo suggerimento molto efficace ti aiuterà a sostituire i prodotti per la casa che sono spesso pieni di sostanze chimiche dannose per la salute e l’ambiente.

Lo sapevi che la carta igienica imbevuta di aceto bianco può fungere da detergente ecologico per molte superfici?

Sarai sorpreso di ciò che questo detergente System D può fare per la tua casa. Una cosa è certa: farai a meno di qualsiasi prodotto tossico.

Immergere la carta igienica nell’aceto – Fonte: spm

Perché bagnare la carta igienica con l’aceto bianco è un trucco utile per tutta la casa?

A volte tendiamo a buttarci a capofitto nei prodotti per la pulizia convenzionali senza mettere in discussione i sostituti ecologici. La carta igienica imbevuta di aceto bianco è una di queste.

Può essere un’alternativa ai prodotti chimici usati per pulire la casa. Un argomento convincente per sfruttare questo prodotto multiuso.

1- Questo metodo ti permetterà di avere un mobile come nuovo

Questo liquido acido che può agire come disinfettante naturale dovrà essere versato su un intero rotolo di carta igienica per funzionare bene.

Per fare questo, mettete quest’ultimo in una bacinella e poi versateci sopra dell’aceto bianco. Rimuovi il rullo e la carta servirà come salvietta pulente per sgrassare e staccare i tuoi mobili in legno e farli sembrare nuovi senza danneggiarli.

Quindi risciacquare con un altro panno per eliminare l’aceto in eccesso, la cui acidità potrebbe intaccare la vernice del legno.

2- Questa carta è ideale per altre superfici

Mentre l’aceto bianco può rimuovere una macchia dal legno, può anche essere un ottimo smacchiatore per altre superfici. Per questo sarà necessario versare questo prodotto ecologico in un flacone dotato di flacone spray.

Spruzza la carta e tutto ciò che resta da fare è ripulirla. Questa soluzione acida agisce come uno sgrassatore ecologico che ti eviterà l’utilizzo di prodotti chimici.

Pulire una macchia non è mai stato così facile! Mentre l’aceto bianco è utile per la pulizia, ci sono cose che non dovrebbero essere toccate da questa soluzione.

Legno non sporco – Fonte: spm

3- La carta imbevuta di aceto è ideale per le macchie difficili

Come avrete capito, la carta igienica imbevuta di aceto bianco è perfetta per disinfettare e rimuovere le macchie superficiali. Questa non è l’unica proprietà di quest’ultimo poiché è un formidabile anticalcare se si procede come segue.

Usa uno sturalavandini per svuotare la toilette da tutta l’acqua. Utilizzando un asciugamano, rimuovere l’umidità in eccesso fino a quando il serbatoio non è vuoto. Quindi versare l’aceto in modo che raggiunga i depositi di calcare. Arrotola la carta igienica per attaccarla alla soluzione acida sul bordo del water.

Lasciare agire questo prodotto durante la notte prima di rimuovere la carta igienica e rimuovere il calcare con lo scopino. Tira lo sciacquone e le macchie incrostate spariranno!

Rimuovere tracce di calcare – Fonte: spm

4- Questa punta System D rimuove le macchie dalle scarpe

La carta igienica imbevuta di aceto bianco non finirà mai di stupirti perché può rimuovere le macchie ostinate dalle tue scarpe e farle brillare come nuove.

Per dissolvere le strisce su questi accessori, inizia riempiendo un flacone spray con quattro cucchiai di aceto e acqua prima di agitare. Spruzza il liquido sulla carta igienica. Vedrai che usandolo riuscirai a staccare totalmente tutte le macchie e i residui.

Lucida le scarpe – Fonte: spm

Come avrai capito, l’aceto bianco funge da prodotto casalingo con cui puoi strofinare qualsiasi superficie con la carta igienica.

Potrebbe piacerti...