Torta magica al cioccolato bianco: una vera delizia!!

Vi presento una torta magica dove la dolcezza del cioccolato bianco è irresistibile,  le tre consistenze ottenute durante la cottura – flan, crema e biscotto – fanno di questa torta magica un dessert gourmet. Testato, approvato e divorato! Quindi, convinto? Con ingredienti base, ecco da provare la ricetta è davvero sofficissima e buonissima.

Ingredienti :


– 4 uova a temperatura ambiente

– 30 g di zucchero vanigliato

– 110 g di farina

– 100 g di zucchero finissimo

– 120 g di burro

– 50 cl di latte intero

– 1 pizzico di sale fino

– 200 g di cioccolato bianco

Preparazione :

Come si prepara questa Magica Torta al Cioccolato Bianco?


Per prima cosa ricordatevi di spezzettare il cioccolato bianco, mettete i pezzetti in un pentolino con il latte. Sciogliere il cioccolato nel latte a fuoco basso, mescolando regolarmente. Non portare a ebollizione. Sciogliere il burro.

Preriscaldare il forno (tradizionale) a 150 gradi. Rivestire una teglia a cerniera con carta da forno.

3Separate gli albumi dai tuorli. Sbattere i tuorli con gli zuccheri fino a quando il composto diventa bianco. Aggiungere il burro fuso, la farina poi il latte al cioccolato bianco, mescolando.

Montare a neve ferma gli albumi con il pizzico di sale. Incorporateli molto delicatamente alla preparazione precedente. La preparazione è molto liquida, il che è normale. Devi prenderti il ​​tuo tempo per incorporare gli albumi senza romperli.

Versare il composto nello stampo. Far scorrere in forno per 50 minuti. Quando esce dal forno, la torta trema leggermente, questo è normale.

Lasciate raffreddare completamente la torta prima di sformarla. Mettilo in frigorifero per un’ora o due, in modo che si mantenga bene.

PER FINIRE:
Cospargere la torta magica al cioccolato bianco con il cacao in polvere (o lo zucchero a velo). È irresistibile. Ai tuoi cucchiaini!

La vostra  torta magica al cioccolato bianco è pronta!

Potrebbe piacerti...