Quello che devi fare è molto semplice: prendi 4 stuzzicadenti e mettili in un limone. Devi solo aspettare per vedere il risultato, non crederai ai tuoi occhi.Molti si divertono a fare giardinaggio e a far nascere nuove piantine con poco . Non tutti infatti già si divertono ad acquistarli, ma crearli richiede sicuramente molta pazienza perché coltivare una piantina da zero richiederà molto tempo. Non immaginare di avere frutta in poche settimane o mesi perché ci vorranno anni.
Oggi creeremo una piccola piantagione di limoni . I metodi sono vari e si partirà dalla piantina in vaso fino a quando crescerà e si potrà piantare in giardino. Come dicevamo, ci vorrà del tempo e quindi se non si ha pazienza è meglio acquistarne una già abbastanza grande in modo che ci metta meno tempo a crescere.
4 stuzzicadenti in un limone e nasce una pianta
Come abbiamo detto, puoi creare una piantina di limone utilizzando proprio questo agrume. In realtà ci sono molti modi per farlo. Alcuni lo fanno con i semi e altri con il limone intero. Vi mostreremo quest’ultimo caso. Quindi prima devi prendere un limone e devi rimuovere il ramo.
Aiutati con un coltello e vai a rimuovere i resti del ramo e il torsolo che c’è dentro. Ora taglialo a metà. Non è finita qui perché oltre ad infilare 4 stuzzicadenti in un limone, dovrai assumere un altro ingrediente fondamentale per la crescita della pianta.
Quindi quello che devi fare è semplice. Prendi una banana e sbucciala. Distribuite la scorza sul fondo del limone dove avete precedentemente tolto il torsolo. Mentre la banana tagliarla a pezzetti e versarla in un bicchiere di plastica . Versate ora l’acqua e posizionate il limone che, utilizzando i 4 stuzzicadenti, rimane a filo del bicchiere.
Quando vedi che ci saranno germogli di circa 3 o 4 centimetri e radici di circa 10 centimetri, puoi piantare il tutto in un vaso con del terriccio . Per prima cosa basta versare la banana e mescolarla nel terreno. Fai un buco al centro e posiziona la pianta di limone. Ora versa l’acqua che era nel bicchiere. Dovrai aspettare mesi e anni per vedere i primi frutti.