Innaffia pomodori e cetrioli con questa soluzione! Mi ringrazierai tutta l’estate per questo metodo!

Se hai un piccolo orto, sai che richiede molte cure e attenzioni. Non basta seminare e aspettare un raccolto abbondante, occorre anche prendersi cura di un lavoro professionale. Non utilizzare prodotti chimici nel tuo giardino, poiché i prodotti chimici possono entrare nel tuo corpo insieme a frutta e verdura.

Utilizzare invece nutrienti naturali e prodotti protettivi. Il seguente rimedio naturale proteggerà cetrioli e pomodori da funghi e malattie fungine.

Vediamo cosa fare!
Portare a ebollizione 3 litri di acqua, solitamente a 38 gradi, per evitare che il lievito muoia. Sciogliervi 10 cucchiai di zucchero e 10 grammi di lievito secco. Attenzione, la quantità di liquido sarà quasi raddoppiata, quindi assicuratevi di utilizzare un contenitore da più di 3 litri!

Una volta aggiunto il lievito all’acqua riscaldata, lasciarlo riposare per 6-10 ore, mescolando di tanto in tanto. Se prepari la soluzione di lievito al mattino, puoi usarla la sera, quando fa più fresco. Versare 7 litri di acqua in un secchio, quindi aggiungere 3 litri di soluzione di lievito e innaffiare le piante di cetriolo e pomodoro.

Infatti potete usarlo su qualsiasi verdura perché ha un ottimo effetto. Ripetere l’operazione ogni 12 giorni per i cetrioli e ogni 15 giorni per i pomodori e le altre verdure. Prima di utilizzare il succo di lievito, annaffiare abbondantemente le piante con acqua pulita.

Il succo di lievito favorisce lo sviluppo dei frutti e delle foglie e previene le malattie fungine. Perché funziona? Perché i funghi lieviti impediscono la colonizzazione di altri funghi dannosi. L’effetto sarà visibile dopo 3-4 giorni, le foglie della pianta avranno un bel colore verde brillante e cresceranno molto meglio, i frutti saranno più belli.

Questo metodo va sempre utilizzato dopo il tramonto e mai alla luce diretta del sole.

Condividi questi suggerimenti con i tuoi amici che coltivano verdure in casa.

Potrebbe piacerti...