La mia orchidea ha liberato 5 volte più fioristi: condivido un’alimentazione completamente naturale

Dai nutrimento naturale alla tua orchidea una volta alla settimana! Questa alimentazione non solo arricchirà la pianta con sostanze nutritive, ma fornirà anche protezione da varie malattie e parassiti. In tali condizioni, la tua orchidea si sentirà a suo agio, crescerà attivamente, svilupperà e formerà nuovi gambi di fiori.

Processo di cottura:

Prendete mezza cipolla piccola, affettatela sottilmente insieme alla buccia, quindi versate un litro di acqua bollente. Coprire con un coperchio e lasciare riposare per 24 ore.

Preparare a parte tre cucchiai di riso. Mettete il riso in un altro contenitore e aggiungete un litro di acqua a temperatura ambiente. Lasciarlo anche per un giorno.

Il giorno successivo, filtrate entrambi i liquidi e mescolateli insieme. In questo modo otterrai una doppia nutrizione per la tua orchidea.

Applicazione:

Usa l’infuso risultante per pulire le foglie dell’orchidea su entrambi i lati. Si tratta di un’ottima prevenzione contro afidi, cocciniglie, ragni rossi e altri parassiti.

Successivamente, nutri la pianta stessa con l’infuso di riso e cipolla. Mettete la pentola in un contenitore capiente e versateci sopra l’infuso finché l’acqua non inizierà a fuoriuscire.

Usa un batuffolo di cotone per chiudere le ascelle delle foglie dell’orchidea, quindi spruzza la pianta con un flacone spray.

Dopo 30 minuti, eliminate il batuffolo di cotone, togliete la pentola e fate scolare l’acqua in eccesso. Eseguire questa procedura una volta alla settimana.

Questa alimentazione naturale stimola non solo la crescita delle radici, ma anche la formazione dei gambi dei fiori. Noterai rapidamente risultati positivi. Convincetevi dell’efficacia del nutrimento naturale per la vostra orchidea!

Potrebbe piacerti...