Con il tempo, le toilette accumulano molto sporco e depositi di calcare.
Tuttavia, nonostante gli sforzi, la pulizia con i prodotti standard non sempre produce il risultato desiderato.
Come rimuovere lo sporco ed eliminare i cattivi odori? La soluzione è nella vostra cucina. Avete a disposizione un ingrediente “potente” che probabilmente non avete mai usato per disinfettare il bagno. Il sale è il prodotto di cui avete bisogno per lasciare il vostro bagno senza macchie.
Questo suggerimento casalingo vi renderà la vita più facile: versate qualche grammo di sale nel water e lasciatelo per 3 ore. Non appena lo guarderete, noterete che l’area è perfettamente pulita e priva di macchie di calcare. Quindi tirate lo sciacquone. Vedrete che la maggior parte del lavoro è già stato fatto. È meglio lasciare il sale per tutta la notte, perché la sua azione pulente sarà molto più efficace.
Avete un problema di tubature vecchie e spesso intasate? Questo probabilmente spiega i cattivi odori. Versate 1 bicchiere di sale nella toilette ogni giorno per una settimana. Per evitare questo tipo di problemi, vi consigliamo di versare 1 cucchiaio di sale nella toilette una volta al mese.
Il sale può essere versato anche nello scarico del bagno in caso di intasamento. Versate nello scarico una bacinella di acqua bollente e una manciata di sale. Questa miscela non deve mai essere usata per pulire le piastrelle in gres porcellanato, perché potrebbe danneggiare il materiale.