Spolverare mobili, elettrodomestici e davanzali è come lottare contro i mulini a vento. I frammenti di sporco sono ovunque e possono essere rimossi solo in un modo laborioso.
Le pulizie non sono tra le attività domestiche preferite, ma sono necessarie. Ci sentiamo e lavoriamo meglio in una stanza igienicamente pulita e profumata. Tuttavia, quando si tratta di spolverare, è un disastro. Proprio quando si pensa che le particelle microscopiche siano disgustose, il giorno dopo sono ovunque.
Il miglior amico della polvere è il sole
Dopo una pulizia impegnativa, fate un pisolino e vi sedete sul divano a guardare la TV. Ma vi aspetta uno shock. Non appena il sole splende e si appoggia alla finestra, si vede subito la polvere. La cosa peggiore è che la polvere si trova anche in luoghi difficili da raggiungere o in aree dove normalmente non è visibile. E anche questo è un problema. Se ci si dimentica di pulire queste aree, la polvere si diffonde in tutta la stanza e la pulizia non è stata necessaria.
Questo metodo vi farà risparmiare molto tempo
Non combattete la polvere ogni giorno e provate un trucco che richiede due semplici ingredienti. I nostri redattori non ci credevano nemmeno loro all’inizio, così hanno deciso di applicare una tecnica insolita. Che sorpresa hanno avuto quando la polvere è scomparsa da tempo. Che ci crediate o no, la polvere è comparsa su scrivanie, armadi e schermi di computer in soli 7 giorni. Ciò significa che è scomparsa dalla stanza per un’intera settimana.
Non cercate nulla di complicato nel suggerimento
Se volete fare una pausa dallo spolvero per una settimana o più, seguite questa procedura. Per realizzare il gadget vi servono solo due cose che potete trovare in casa. Innanzitutto, preparate un flacone spray e versatevi acqua e ammorbidente. Strofinate le aree polverose con questa miscela e godetevi la pulizia. Questo metodo non solo funziona, ma ha anche un ottimo profumo in tutti i vostri interni. Smetterete di essere schiavi della pulizia e avrete più tempo per il vostro partner e i vostri figli.
L’ammorbidente respinge naturalmente la polvere
Vi chiederete perché la polvere non si attacca più ai mobili. La risposta è molto semplice. L’ammorbidente crea una pellicola protettiva sulla superficie, che funziona come quando si lavano i vestiti. Le aree trattate con una miscela di ammorbidente e acqua risulteranno cerose e la polvere sarà evitata.