Quando la stagione inizia a cambiare , le giornate calde se ne vanno per iniziare le giornate invernali più fredde e persino piovose, quindi trascorriamo più tempo a casa .
Le piante hanno una grande importanza in questo periodo , non solo perché vengono utilizzate come prodotti decorativi , ma anche perché hanno qualità in termini di purificazione dell’aria e di regolazione degli spazi umidi .
1. Monstera o costola di Adamo
È uno dei più ricercati quando si tratta di decorare gli spazi interni . Le sue foglie hanno la forma di venature , hanno dimensioni insolite e forate alle quali si aggiunge un frutto che, se lo mangiate, ha un sapore simile all’ananas. Dovresti posizionarlo in alto se hai animali domestici , poiché è tossico per animali domestici e bambini .
2. Anthurium rosso
È bello non solo per la sua bellezza , ma anche perché all’interno della casa ci offre dei bellissimi fiori rossi . Non necessita di molta manutenzione , basta posizionarla vicino ad una finestra , ma non esporla alla luce solare diretta , e le annaffiature devono essere moderate, evitando ristagni idrici .
3. Bromelie
Le sue foglie sono molto particolari perché crescono come se fossero una rosetta . Sono curvati verso l’interno e si sovrappongono formando una cavità . E’ molto resistente e solida , richiede molta luce ma mai sole diretto . Non hanno quasi radici e l’annaffiatura va effettuata tra le foglie, controllando che non si accumuli acqua nelle foglie . La spruzzatura è più consigliata .
4. Adiantum
È una varietà di felce . Questa pianta deve essere posizionata in luoghi con poca luce , riparati dalle correnti d’aria , ed essendo tropicale, necessita di umidità . Pertanto è consigliabile tenerlo in luoghi umidi e fornirgli acqua e spruzzarlo sulle foglie .
5. Sansevieria
Le sue foglie crescono fino a 40 o 50 cm di altezza . Richiede abbondante luce e poche annaffiature . È una pianta molto facile da coltivare che tollera le alte e le basse temperature . Ha foglie verticali verde tigre con bordi giallastri .
6. Filodendro
È una pianta erbacea che possiede radici aeree che ne favoriscono la crescita . Le sue foglie sono di colore verde brillante e lobate . Si adatta molto bene alla penombra o ad ambienti con luce artificiale . La sua propagazione si effettua per talea e richiede terreno molto umido , evitando le inondazioni .
7. Calatea
È una pianta da interno che presenta foglie molto appariscenti per via della sua forma . Ha bisogno di molta luce , ma non del sole diretto . Richiede annaffiature abbondanti, evitando sempre i ristagni idrici .
Se ti piacciono i nostri contenuti, condividili