Avere una pelle liscia e curata è il sogno di tutti, ma la stanchezza e i segni del tempo non fanno sconti a nessuno. Ecco, a questo proposito, come prenderti cura del tuo viso grazie all’utilizzo di un olio naturale che puoi facilmente produrre in casa.
La vita è un continuo susseguirsi di cose da fare, responsabilità e impegni da assolvere, ecco perché il tempo libero che abbiamo, come sappiamo, è sempre molto limitato. Spesso, quindi, ci troviamo a fare dei sacrifici , e in questi casi, per quanto possa sembrare assurdo, siamo soliti mettere in secondo piano tutto ciò che ci riguarda.
Un pomeriggio rilassante e un po’ di sano shopping, ad esempio, sono solo alcune delle cose che riteniamo non essenziali. Contribuiscono infatti in modo significativo al benessere del nostro cuore e della nostra mente. Un’altra attività molto importante è la cura della persona , caratterizzata da tutte quelle piccole attenzioni verso noi stessi che, tutto sommato, non richiedono molto tempo.
Una delle cose a cui tutti prestiamo particolare attenzione – soprattutto donne – è senza dubbio la pelle del viso . Come tutti sapete è particolarmente soggetta alla comparsa di piccole rughe, nonché di segni dovuti ai cambiamenti climatici stagionali e all’eccessiva stanchezza. Le creme e i sieri disponibili in commercio sono spesso molto costosi, ma non tutti sanno che è possibile rimediare a questo problema. Tipo, come? Scopriamolo insieme.
L’olio naturale fai da te perfetto per levigare la pelle
Il viso è una delle parti più delicate del nostro corpo, ecco perché è bene prendersene cura costantemente e, se necessario, con prodotti naturali . Per ottenere una pelle liscia e levigata e, allo stesso tempo, non spendere cifre eccessive, si può ricorrere ad una semplice ricetta fai da te che prevede l’utilizzo di soli due ingredienti: olio extravergine di oliva e .
Per realizzare questa facile ricetta, dovete innanzitutto munirvi di un robot da cucina, e inserire al suo interno due cucchiai di foglie di salvia. A questo punto non resta che far funzionare la macchina finché la spezia non sarà ridotta in polvere .
Dopodiché trasferite la salvia tritata in un barattolo di vetro, versateci sopra 100 ml di olio extravergine di oliva e mescolate bene.
Una volta preparato il composto, è necessario utilizzare un pentolino all’interno del quale occorre prima inserire un panno pulito o un piccolo asciugamano. Successivamente, posizioniamo il barattolo (senza coperchio) nella pentola, riempiamolo con acqua calda fino a raggiungere la metà del contenitore.
Olio alla salvia pronto in soli venti minuti
A questo punto la ricetta è quasi completa. L’ultimo passaggio è portare la pentola sul fuoco, accendere il fuoco e lasciarla scaldare per circa 20 minuti . Trascorso il tempo necessario, non resta che lasciare raffreddare il nostro olio, e una volta pronto, utilizzando un colino e due strati di garza, potremo filtrarlo e conservarlo in frigorifero in pratici .
Per ottenere la pelle che abbiamo sempre sognato basta applicare una volta al giorno l’olio naturale a base di salvia e lasciarlo in posa per circa 30 minuti. Dopodiché, è bene procedere con una pulizia accurata con un tonico a scelta ed infine applicare una crema idratante.