Non buttate via i cartoni vuoti delle uova: 3 consigli per utilizzarli

Se volete buttare via meno e riciclare di più, questa è un’ottima idea. Una volta esaurite tutte le uova contenute in un cartone, la cosa più comune da fare è gettarlo via. La prossima volta che si ha un cartone delle uova vuoto, è meglio aspettare prima di buttarlo via. Ci sono diverse cose pratiche che potete fare con esso!

Quale di questi consigli proverete?

Piantare semi

Volete provare con il giardinaggio? Allora un cartone delle uova vuoto è il vostro amico. Le tazze di cartone sono perfette per far crescere i semi. Utilizzate del terriccio e piantate un seme in ogni bicchiere. Le piante stanno diventando troppo grandi per le tazze? Allora potete spostarle in un vaso più grande o nel vostro giardino.

Trasportare i cupcake

Quando avete passato molto tempo in cucina a preparare deliziosi cupcake, dovete assicurarvi che arrivino a destinazione completamente intatti. Un modo perfetto per trasportare questi dolci è un cartone per uova vuoto. Le torte e i ripieni rimarranno intatti.

Mangiatoia per uccelli

Ci piace che gli uccelli visitino il nostro giardino in primavera! Volete nutrire gli uccelli del vostro giardino in modo ecologico? Utilizzate i cartoni delle uova! Potete facilmente realizzare una mangiatoia per uccelli con un cartone delle uova e dello spago e appenderla a un albero. In questo modo non dovrete comprare il cibo per gli uccelli in un negozio, dove è contenuto in una retina di plastica.

Potrebbe piacerti...