Orchidee: questi sono gli errori più comuni da evitare se si desidera una pianta sana e piena di fiori

Tuttavia, spesso commetti  errori  mentre ti prendi cura della tua pianta. Ci sono anche quelli che vengono commessi più frequentemente. Ecco quelli più comuni da evitare assolutamente.

Orchidee: attenzione a questi errori comuni che non dovrebbero più essere commessi

Ecco i  cinque errori  che fai spesso con la tua orchidea.

Radici rotte  : fai molta attenzione quando tocchi le  radici , soprattutto se stai innaffiando la pianta. Possono rompersi senza che tu te ne accorga. Tuttavia, queste radici sono importanti per la tua pianta poiché le utilizza per catturare l’umidità e anche la luce.

Innaffia la tua pianta < : un gesto importante che va fatto con attenzione. Fatelo sempre al mattino così la pianta ha il tempo di asciugarsi completamente. Un’irrigazione  pomeridiana lascia la  pianta umida alle temperature più basse. Fare attenzione all’acqua in eccesso, che può accelerare la  formazione di muffe .

Aerazione delle radici <: le radici devono essere aerate regolarmente. Ecco perché devi praticare  dei fori  lungo la lunghezza del vaso di plastica. In questo modo la pianta potrà sfruttare la ventilazione di cui ha bisogno per mantenersi in salute. Quindi, se avete il vaso ornamentale,  aerate le radici  solo  con un  vaso di plastica .

Usa un vaso di plastica  – Conserva i vasi di plastica forniti con la pianta al momento dell’acquisto. È da evitare il trapianto in vaso ornamentale, poiché il vaso di plastica è perfetto  per far respirare la pianta .

Pulire le radici <: le radici < devono essere costantemente monitorate. Se presentano  muffe vanno potate immediatamente. Solo così la pianta rimarrà sana e bella per arredare la vostra casa.

Potrebbe piacerti...