Vetri sporchi, avete mai provato questo ingrediente? Li avrete puliti in un attimo

Un ingrediente impensabile è quello che renderà i vetri più brillanti che mai: lo usiamo tutti i giorni.

Molto spesso passiamo e ripassiamo su vetri e specchi, ma ci sono sempre degli aloni che persistono. Nonostante i migliori prodotti, a volte rimangono i pelucchi del panno o della carta usati per pulire. Come fare allora per avere vetri e specchi perfettamente puliti senza aloni? Il trucco sta in un ingrediente impensabile.

Pulizia di vetri e specchi: il prodotto da usare
C’è chi ama l’acqua e l’aceto e chi preferisce i più svariati prodotti in commercio. Tutti cercano di trovare il modo migliore per pulire vetri e specchi evitando striature e macchie. Non ci crederete, ma uno dei migliori prodotti per la pulizia dei vetri è qualcosa che molto spesso finisce per sporcare involontariamente lo specchio del bagno.

Stiamo parlando della schiuma da barba, un prodotto dalla consistenza apparentemente molto grassa che non pensereste mai di applicare allo specchio e alle finestre. Ma come è possibile che sia un ottimo prodotto per la pulizia?

Come usare la schiuma da barba per evitare che i vetri si appannino
L’uso della schiuma da barba come antiappannante è più che semplice ed è dato dalle proprietà dei suoi ingredienti. Tutto ciò che occorre è avere a portata di mano due panni asciutti (possono essere di stoffa o di carta). La prima cosa da fare è spalmare una piccola quantità di schiuma da barba sul panno e poi distribuirla sulla superficie da trattare. Essendo un prodotto molto denso, non sono necessarie grandi quantità, quindi fate molta attenzione a usare poco prodotto per evitare l’effetto contrario.

Se necessario, è possibile aggiungerne dell’altro. Dopo circa 30 secondi, è possibile rimuoverlo semplicemente con il secondo panno asciutto, senza utilizzare acqua o detergenti. Oltre a essere un prodotto dalle eccellenti proprietà sgrassanti, se usata sugli specchi e sui vetri del bagno, la crema da barba impedisce che si appannino a causa del calore e dell’umidità.

Usi della crema da barba per pulire le finestre
Se la soluzione è soddisfacente per i vetri e gli specchi del bagno, lo stesso vale per altre superfici, come i finestrini dell’auto: anche in questo caso è sufficiente utilizzare un po’ di schiuma da barba su un panno da stendere sulla parte interna del vetro. In questo modo, soprattutto in inverno, si può evitare che l’umidità appanni i vetri.

Ma non solo, quante volte ci ritroviamo con gli specchietti appannati? Ecco un altro modo in cui la crema da barba ci viene in aiuto, evitando che lo specchio esterno si appanni quando piove. Tornando agli usi domestici, l’azione lucidante della crema da barba è particolarmente utile per i piani cottura in ceramica ma anche per i tavoli in vetro.

Il trattamento può essere effettuato su qualsiasi tipo di vetro o specchio, sul vetro della doccia, all’interno delle finestre e su tutte le altre superfici vetrate della casa. In questo caso, però, fate attenzione al tipo di schiuma da barba che decidete di utilizzare, assicurandovi che il suo odore non sia troppo forte per l’ambiente.

Potrebbe piacerti...