Potente fertilizzante fatto in casa che, con 2 ingredienti, dà vita a tutte le piante.

Prepariamo un potente fertilizzante fatto in casa con due ingredienti che aiuteranno a far rinascere le vostre piante in modo incredibile.

Ecco i due ingredienti miracolosi che riporteranno in vita le vostre piante in pochissimo tempo. Anche le piante più spente, provate dalle temperature troppo calde o troppo fredde, possono rinascere con questo potente fertilizzante naturale.

Consigli per le piante appassite

Tutti vorremmo avere un giardino o un balcone sempre bello e curato. La prima cosa da fare per raggiungere questo obiettivo è prendersi cura delle nostre piante. Le piante appassite non sono un buon biglietto da visita.

Con alcuni semplici accorgimenti potete mantenere le vostre piante sane come quando le avete acquistate. Innanzitutto, è fondamentale innaffiarle con la giusta quantità d’acqua per nutrirle.

In secondo luogo, è indispensabile che le piante siano piantate in zone del giardino o del balcone in cui splende il sole e non c’è molto vento. Un altro aspetto da considerare è il terreno. Dovete pensare a quale tipo di fertilizzante potete acquistare e utilizzare per far crescere al meglio le vostre piante.

Per questo motivo, oggi vi presentiamo un’incredibile ricetta di fertilizzante naturale che potete preparare in casa. Vi servono solo due ingredienti, che probabilmente avete già in casa, per creare qualcosa di unico.

Fertilizzante fatto in casa a base di avena e lenticchie

Oggi vi proponiamo la ricetta del concime a base di avena e lenticchie, una miscela di ingredienti che si rivelerà eccellente quando vorrete prendervi cura delle vostre piante appassite.

Basta frullare le lenticchie e aggiungere l’avena al composto. Mettete i due ingredienti in una pentola con acqua calda e portate a ebollizione.

Dopo l’ebollizione, lasciate raffreddare e filtrate il composto in una bottiglietta. Potete anche decidere di aggiungere uno spray alla bottiglia, in modo da spruzzare il fertilizzante a base di farina d’avena e lenticchie direttamente sul terreno della pianta.

In alternativa, potete semplicemente diluirlo nell’acqua che usate per innaffiare regolarmente le piante appassite. Vi invitiamo a ripetere l’operazione più volte alla settimana per garantire che la vostra pianta torni a vivere nel modo più rapido ed efficace possibile.

Sappiate che si tratta di un fertilizzante davvero potente, in grado di ridare vita a piante per le quali sembra non esserci più speranza. Il prodotto naturale combina le proprietà dell’avena, che contiene minerali come il potassio, con quelle delle lenticchie.

In questo caso, i legumi agiscono come veri e propri ormoni della crescita, in grado di far fiorire le vostre piante, anche se sono spente e resistenti alle intemperie. Vi consigliamo di utilizzare questo concime con avena e lenticchie su tutte le vostre piante per documentarne gli effetti. Risparmierete tutti i soldi che prima spendevate in costosi fertilizzanti chimici, che svuotano le vostre tasche e inquinano l’ambiente.

Potrebbe piacerti...