Ecco come creare un insetticida fai da te: crealo direttamente in casa e vedrai che differenza. Dì addio a zanzare, ragni e formiche.
La primavera è ufficialmente arrivata e le giornate di sole iniziano a prendere il sopravvento. Con il sole che splende e la natura che rinasce, ci sentiamo inevitabilmente meglio, un po’ come se fossimo rinati anche noi. Tutto riprende vita e colore, la fauna e la flora si risvegliano. Tuttavia, ogni medaglia ha due facce sui lati opposti. Per quanto belle, la primavera e l’estate sono due stagioni che, oltre all’allegria, portano qualche fastidio. Tra il caldo eccessivo, il sole cocente e il sudore, assistiamo all’invasione di decine di specie diverse di insetti nella nostra casa.
Le mosche svolazzano ovunque, le zanzare ci tormentano con i loro morsi, le formiche si insinuano nella nostra cucina. Questo non significa che abbiamo il diritto o il dovere di uccidere questi animali: la cosa più corretta da fare è impedirne la comparsa. Vediamo insieme come creare un fantastico prodotto per tenere lontani tutti gli insetti.

Ogni anno quando arriva la stagione calda, cominciamo ad affrontare insetti, ragni, zanzare, vespe che invadono la nostra casa . Quello che facciamo di solito è andare velocemente al supermercato per comprare un insetticida. Tuttavia, la maggior parte di questi prodotti commerciali è estremamente chimica e potenzialmente tossica. Il rilascio di grandi quantità di questi spray nell’aria che respiriamo può essere dannoso per la nostra salute. A risentirne non è solo la nostra salute: i danni sono anche per l’ambiente . Per non parlare di come muoiono gli insetti sotto questa tortura velenosa.
Inoltre, gli insetticidi commerciali non hanno un prezzo molto ragionevole. Quello che vi consigliamo oggi è di creare direttamente in casa questo prodotto mirato ad evitare che gli insetti si avvicinino alla nostra casa. Non ci sarà bisogno di reperire prodotti introvabili: tutto ciò di cui hai bisogno è quasi sicuramente già in casa. Cosa serve ti lascerà a bocca aperta, vediamo insieme cosa serve e come creare il nostro repellente per insetti.
Le “ricette” per salvarci dagli insetti
Allontanare gli insetti non significa solo evitare che ci infastidiscano, significa anche proteggere le nostre piante o i nostri animali domestici dagli insetti velenosi. Sarai stupito di sapere che con ingredienti inaspettati possiamo scacciare eventuali insetti indesiderati. Uno dei tanti rimedi è una miscela naturale a base di aglio . Sì, l’aglio è un eccellente repellente per insetti. Per sfruttare al massimo il potere dell’aglio bastano uno spicchio e mezzo litro d’acqua, tutto qui. La preparazione vera e propria è molto semplice e veloce.

Vediamo ora una ricetta alternativa e altrettanto efficace, questa volta utilizzando la cipolla . Continua a leggere per saperne di più.
Addio insetti: con la cipolla non si avvicineranno nemmeno
Per creare un repellente per insetti alla cipolla, avremo bisogno solo di un litro d’acqua e 10 grammi di cipolla. Anche questa volta la preparazione è molto semplice. Il primo passo è far bollire 1 litro d’acqua e versarlo sulla cipolla per creare una sorta di infuso. Il prodotto finale sarà eccellente contro alcune malattie delle piante, in particolare i funghi, come la muffa. È anche un ottimo infuso contro afidi e acari .
Questo prodotto a base di cipolla può anche essere combinato con quello a base di aglio per aumentarne la potenza e l’efficacia. Si tratta di due rimedi molto naturali che si differenziano enormemente dai prodotti chimici e tossici. Sono sicuri per noi e per l’ambiente. Anche a costo zero! Vedere per credere.