L’inverno è un momento di calore, gioia e famiglia. Ci permette di godere dell’aria fresca e di varie attività all’aria aperta come pattinaggio, sci, slittino, racchette da neve e così via. Quando entriamo per riscaldarci dopo una giornata di sport invernali, il desiderio di calore ci porta spesso a voler preparare pasti che ci diano energia e confortino.
I piatti di comfort food semplici e nutrienti sono apprezzati da Taste of Home, quindi abbiamo deciso di concentrarci su uno in particolare: il famoso Chili con Carne!
Il chili con carne era originariamente fatto con carne di manzo macinata o macinata (da qui con Carne, che significa carne) e peperoncini molto piccanti. Viene aggiunta una miscela di spezie messicane di peperoncino, paprika, aglio, cumino e altri ingredienti. Nella sua forma più moderna, il peperoncino contiene pomodori, cipolla, aglio e talvolta peperoni, fagioli, chicchi di mais, coriandolo e altri ingredienti.
Questo piatto, popolare in molti paesi e cucinato in vari modi, racchiude una miriade di segreti sconosciuti. Impariamo di più a riguardo insieme.
ingredienti
Facoltativo: fette di panna acida e jalapeno
2 cipolle medie, tritate
1/4 di cucchiaino di cannella in polvere
2 cucchiai di olio d’oliva
1 cucchiaino di cumino macinato
2 libbre di carne macinata
2 cucchiai di peperoncino in polvere
1 cucchiaino di origano essiccato
1/8 di cucchiaino di pepe di cayenna
1 peperone verde medio, tritato
1-1/2 cucchiaini di sale
2 spicchi d’aglio, tritati
3 cucchiaini di granuli di brodo di manzo
1 tazza di acqua
1 lattina (16 once) di fagioli, sciacquati e scolati
Passi da prendere nella preparazione di questo delizioso piatto
Cuocere la carne in un forno olandese a fuoco medio fino a quando non è più rosa, circa 5-7 minuti; sbriciolare la carne. Mettere da parte dopo averli scolati.
Scaldare l’olio nella stessa pentola e soffriggere le cipolle finché sono tenere. Dopo aver aggiunto l’aglio, cuocere per un altro 1 minuto. Unire il peperone verde, il sale, il peperoncino in polvere, il brodo, il pepe di cayenna, la cannella, il cumino e l’origano in una terrina. Cuocere per 2 minuti, mescolando continuamente, fino a quando tutto è combinato.
Unire i pomodori e la carne rosolata in una terrina. Mescolare nell’acqua. Porta l’acqua a ebollizione. Riduci il fuoco del forno olandese al minimo, copri e lascia sobbollire per 1 ora. Riscalda i fagioli. Completare con panna acida e jalapeno, se lo si desidera.
Suggerimenti per Chili Con Carne
Prepara il Chili con carne in una sola pentola
Prepara il piatto in anticipo fino a tre giorni
Usa spezie fresche
Fonte peperoncini secchi messicani
Assicurati di usare un taglio di manzo marmorizzato
Per più sapore, aggiungi il caffè
Aggiungere alcuni fagioli rossi
Aggiungere il cioccolato fondente
Puoi addensare la salsa con Masa Harina
Personalizza il piatto
Domande
1. Qual è esattamente la distinzione tra peperoncino e peperoncino con carne?
In spagnolo, Chili con carne sta per peperoncino con carne di manzo, ma sia chili che chili con carne possono riferirsi all’autentico piatto piccante di carne, pomodori, fagioli, condimenti, peperoncini e spezie.
2. Come rispolverare il sapore del Chili Con Carne?
Il peperoncino è un piatto semplice che può essere adattato ai tuoi gusti. Puoi usare qualsiasi carne di manzo che desideri, sostituire l’acqua con brodo di carne per più sapore di manzo, aggiungere più pepe di cayenna per calore extra e guarnire con origano fresco per ravvivare il piatto.
3. Il peperoncino con carne è nutriente?
Il peperoncino ha un’elevata quantità di proteine e fibre e può essere consumato senza sensi di colpa. Se sei preoccupato per la quantità di grasso nella tua carne, scegli tagli più magri come il tacchino macinato o il pollo.
4. Cosa va bene con il Chili Con Carne?
Questo peperoncino saporito è un pasto in sé e per sé, condito con una cucchiaiata di panna acida e formaggio grattugiato. Tuttavia, può anche essere servito con una semplice insalata di contorno o fette di pane di mais al burro.