Questa profumatissima pianta fa sparire blatte e mosche in un baleno

Mosche e blatte sono davvero fastidiose e spesso queste invadono la casa. C’è un modo però per mandarli via ed è completamente naturale. Dimenticate quindi di comprare costosi insetticida specifici perché ti basterà questo prodotto per eliminare definitivamente mosche e blatte da casa tua.

Soprattutto in estate con l’arrivo del caldo mosche, blatte e anche altri insetti arrivano e si cercano sempre modi per mandarle via. Lo si può fare con prodotti naturali perché ce ne sono alcuni che funzionano davvero ma oggi non andremo ad utilizzare prodotti e non faremo nessuna miscela.

mosche
mosche – ecco come puoi liberarti di loro – imilanesi.nanopress.it
Infatti questo metodo è semplicissimo perché basta riporre questa pianta in casa per allontanare definitivamente mosche, blatte e altri insetti. Potrai metterla anche all’ingresso della porta oppure sul davanzale della finestra. Ecco quale pianta devi corrrere subito a comprare. Di seguito scopriremo quale.

Ecco quale pianta comprare per liberarsi di mosche e blatte
Come abbiamo detto c’è una pianta che ti libererà di mosche, blatte ed altri insetti. È una pianta molto profumata che ha molti vantaggi ma soprattutto è anche utile in cucina quindi oltre a tenere lontano gli insetti potrai utilizzarla per arricchire i tuoi piatti in cucina.

Stiamo parlando della menta. Questa ha molte proprietà tra cui quella di allontanare gli insetti come mosche e blatte. Il suo profumo è molto forte e solitamente è molto gradito dall’uomo ma non dagli insetti. Questa pianta quindi va a proteggere la tua casa e allontana di insetti.

pianta di menta
pianta di menta – insetticida naturale contro mosche e blatte – imilanesi.nanopress.it
Puoi quindi utilizzarla in casa per allontanare insetti e mosche che si avvicinano vicino alla frutta in cucina oppure anche in casa o in giardino per allontanare i topi. Puoi posizionare una o più piante dove ritieni più giusto. Ad esempio puoi applicarne una sul davanzale della cucina e una fuori vicino alla porta di ingresso.

La pianta di menta è una soluzione economica rispetto ai costosi insetticida. Infatti basterà acquistarla e tenere cura di essa per risolvere il problema. Ti renderà anche profumati gli ambienti e poi come abbiamo detto può essere utilizzata in cucina e quindi avrai un doppio scopo.

Altre piante che allontano gli insetti
La menta non è l’unica pianta che allontana gli insetti. Infatti ce ne sono anche altre che hanno proprio lo stesso scopo. Se non ti piace l’odore della pianta di menta potrai sceglierne un’altra. Ecco alcune:

Basilico: anche questa è una pianta molta apprezzata in cucina ed un ottimo repellente contro gli insetti. Basterà posizionare questa pianta sul davanzale di casa e l’odore manderà via gli insetti, soprattutto le zanzare. Puoi anche passarlo sulla pelle e le terrà lontane anche dal tuo corpo.
Citronella: questa è nota proprio per essere un repellente contro mosche e zanzare. Spesso in commercio si trovano candele o diffusori con questo aroma ma anche una pianta è altrettanto efficace.
Rosmarino: anche l’odore di questa pianta allontana gli insetti ed anche questa potrai utilizzarla in cucina. Anche in questo caso puoi posizionarla dove preferisci.

Potrebbe piacerti...