Ti spieghiamo come realizzare una crema al collagene naturale fai da te molto efficace, direttamente con gli ingredienti che hai in casa.
Una volta che scoprirai come realizzare questa meravigliosa crema al collagene naturale a casa, siamo sicuri che la farai ancora e ancora. Elimina le rughe delle mani e del viso.
Rughe sulle mani e sul viso, una vera tortura
Nel corso degli anni, le rughe non possono fare a meno di apparire sulla nostra pelle. I primi punti del corpo dove tendono ad essere più visibili sono sicuramente il collo, il viso e le mani.
Le persone che avvertono i primi segni dell’invecchiamento tendono a disperarsi e cercano di ricorrere a diversi rimedi, spesso anche drastici come ad esempio la chirurgia. Esistono però creme antirughe davvero efficaci che vi permetteranno di limitare questo problema.
Il primo consiglio è ovviamente quello di accettarsi , perché prima o poi ognuno di noi invecchierà. Se però si vogliono limitare i segni dell’invecchiamento, si può prima prevenirli praticando sport, seguendo un’alimentazione adeguata e limitando l’esposizione al sole.
E poi smetti di fumare ed evita di toccare sempre la pelle. Se avete già notato la presenza di rughe sulle mani e sul viso, però, vi consigliamo di realizzare una crema al collagene fai da te direttamente in casa.
Tutto ciò di cui hai bisogno sono ingredienti che siamo sicuri hai già in casa. In caso contrario non preoccupatevi, perché sono prodotti davvero economici che potete trovare al supermercato per pochi euro.
La ricetta della crema al collagene naturale fai da te
Se sei determinato a creare la tua crema al collagene fatta in casa , ne trarrai numerosi benefici. In effetti, questo prodotto naturale è assolutamente economico e ti farà risparmiare i soldi che prima spendevi per prodotti costosi.
In più non ha nulla di chimico ed è ottimo per chi segue la filosofia eco-organica. E ancora, è un unguento davvero efficace, che ti aiuterà a eliminare le rughe dalle mani e dal viso .
Tutto quello che devi fare è unire i seguenti ingredienti :
- prezzemolo
- acqua
- curcuma
- amido di mais
- olio di lavanda
- gel di aloe vera
Lavare e tritare prima il prezzemolo . Mettetela a bollire in un pentolino, poi frullatela con un frullatore ad immersione. Dopo aver ottenuto questo liquido, filtratelo per eliminare eventuali residui.
Ora, in un’altra casseruola, unisci l’acqua, la curcuma e l’amido di mais. Mescolare di tanto in tanto, finché la pasta non avrà assunto una buona consistenza. Ora togli dal fuoco e aggiungi l’olio di lavanda, il gel di aloe vera e ovviamente la miscela di prezzemolo che hai preparato prima.
Basterà applicarlo sul viso un paio di volte alla settimana o al mese, massaggiando leggermente anche le mani . Noterai che la tua pelle migliora visibilmente già dalla prima applicazione.