Quiche salutare ai pomodorini e crottin di Chavignol: così semplice!

Ecco la ricetta di una deliziosa proposta per il pranzo, una sana Quiche con pomodorini e crottin di Chavignol, sinonimo di condivisione e convivialità. In famiglia o con gli amici, questa ricetta metterà tutti d’accordo!

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 3 grandi manciate di pomodori ciliegini
  • circa 15cl di panna di soia
  • circa 1 cucchiaio di semi di lino
  • 2 crostini di formaggio Chavignol abbastanza asciutti
  • prezzemolo fresco piatto

Preparazione :

Come preparare questa sana Quiche con pomodorini e formaggio Chavignol?

Per prima cosa, preparate la pasta frolla con almeno un’ora di anticipo, se possibile (qui l’ho preparata il giorno prima): Versare la farina in una ciotola, aggiungere la margarina e un po’ d’acqua (l’equivalente di un buon cucchiaio da tavola), quindi mescolare e impastare fino a formare una palla omogenea. Restringerla e lasciarla riposare in un luogo fresco.

Preparare il ripieno: sbattere la panna di soia con le uova in una ciotola, quindi aggiungere i pomodorini lavati e tagliati a metà in senso trasversale, i semi di lino e il prezzemolo tritato. Aggiungere sale e pepe a piacere.

Stendere la pasta su un piano di lavoro leggermente infarinato e foderare una tortiera. Aggiungete il ripieno e poi distribuite fette sottili di formaggio Chavignol. Aggiungere ancora un po’ di pepe.

Infornare per circa 30 minuti a 180°C.

La vostra sana quiche di crottin ai pomodorini e Chavignol è pronta!

Servitela calda o tiepida.

Potrebbe piacerti...