Ingredienti (4 persone):
- 2 uova
- 150 g di burro
- 400 g di farina
- 150 g di zucchero
- pezzi di cioccolato al latte
- 100 g di gocce di cioccolato fondente
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- scorza di limone
Preparazione della ricetta dei biscotti al cioccolato
PROCEDIMENTO CLASSICO:
Mescolare prima lo zucchero con il burro morbido in una ciotola capiente, poi aggiungere l’uovo e la farina e mescolare bene con un cucchiaio o una forchetta.
Aggiungere il lievito, la scorza di limone per ultima e aggiungere le gocce di cioccolato, amalgamandole bene all’impasto.
Ora prendete uno stampo di 22-24 cm, foderatelo con carta da forno, versate metà della pastella e livellatela con un cucchiaio, distribuite i pezzi di cioccolato al latte sulla base appena creata e coprite con il resto della pastella, avendo cura di livellare bene.
Infornare a 180 gradi per 30 minuti in modalità statica o ventilata, lasciare raffreddare bene la torta di biscotti al cioccolato su una griglia prima di toglierla dalla teglia.
PROCEDIMENTO NEL THERMOMIX:
Mettere lo zucchero e la scorza di limone nella ciotola del Thermomix e mescolare per 10 secondi a velocità 10, aggiungere le uova e il burro, lavorare per 5 secondi a velocità 5, aggiungere il lievito e la farina e lavorare per 10 secondi a velocità 9, aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare per 5 secondi a velocità 6 in senso antiorario.
Continuare la preparazione nello stesso modo del procedimento convenzionale.
Servire la torta di biscotti al cioccolato