SAI PERCHÉ METTERE UNA FEDERA IN LAVATRICE? IL MOTIVO TI SORPRENDERA’

I consigli nascosti per ottenere un lavaggio impeccabile in  lavatrice sono sempre tanti  , ma sei sicuro di conoscerli tutti?

Esistono infatti metodi antichi che vengono utilizzati ancora oggi, ma non tutti li conoscono.

Uno di questi è senza dubbio  il metodo federa in lavatrice  , scopriamo insieme  4 buoni motivi per utilizzarlo  a nostro vantaggio in ogni lavaggio!

Per profumare il bucato

Tutti desiderano  un bucato che abbia un profumo inebriante  , ma non tutti sanno che basta una sola federa per ottenerlo!

Il metodo è molto semplice, dovrete caricare il cestino e mettere tra i vestiti anche una federa pulita e piena di scaglie di sapone di Marsiglia.

Per un  cestino completamente carico  , utilizzare  3 cucchiai di fiocchi  , se  caricato a metà  , utilizzare  1 cucchiaio colmo  . Se non ti piace il sapone di Marsiglia, utilizza altre saponette, ma noi consigliamo sempre quelle dalla composizione ecologica e naturale.

NB  Ricordarsi che il colore della federa deve corrispondere a quello della biancheria. Non mettere la federa bianca se stai lavando i colori.

Panni più bianchi

Oltre a profumare, una federa in lavatrice può anche aiutare ad avere  capi bianchi e candidi  !

Già con il consiglio visto in precedenza riuscirete ad avere ottimi risultati in termini di sbiancamento, ma vediamo concretamente cosa possiamo fare.

Innanzitutto è bene sapere che in lavatrice uno dei rimedi più indicati per avere i capi bianchi è il  bicarbonato di sodio  . Quindi potete mettere  nella federa 1 misurino e mezzo di bicarbonato e anche  1 cucchiaio di sapone in scaglie  .

Il risultato sarà incredibile!

Nel caso in cui fai il bucato a temperature più elevate (minimo 40°), puoi mettere anche 2 cucchiai di percarbonato di sodio nella federa del cuscino e avrai un effetto fantastico!

Per non perdere i calzini

Uno dei più grandi misteri della vita è perché  la lavatrice aspira i calzini  : cosa sta succedendo?

Ebbene, la maggior parte delle volte la distrazione di fondo gioca brutti scherzi, ma le ragioni possono essere molte. Tuttavia, se iniziamo a proteggere i calzini e a lavarli secondo determinati criteri, sicuramente non risulteranno spaiati!

Una delle soluzioni più efficaci è mettere i calzini in un sacchetto di cotone, quindi concorderai con me che una  semplice federa farà benissimo al caso  !

Basterà inserire al suo interno i calzini da bucato con 1 misurino di bicarbonato e 1 cucchiaio di sapone di Marsiglia in scaglie.

Chiudi la federa con un laccio di cotone e il gioco è fatto!

Per proteggere alcuni tessuti

Oltre alle calze, esistono anche  tessuti particolari che necessitano di essere protetti  quando vengono messi in lavatrice.

Pensiamo, ad esempio, quando  si lavano capi più piccoli  come tovaglioli di stoffa, coprisedie, centrotavola o altri oggetti come dischetti struccanti lavabili, ecc.

Piuttosto che rischiare di lasciarli nell’oblio della lavatrice,  mettiamoli prima in una federa  per una maggiore protezione.

Includi sempre prodotti naturali e semplici come il bicarbonato, il sapone giallo o il sapone di Marsiglia in quantità moderate.

Avvertenze

Per avere un bucato sempre perfetto, oltre ai suggerimenti riportati, ricorda che è molto importante consultare anche le istruzioni di lavaggio.

Potrebbe piacerti...