Sapone nel water, perché provarlo: risolve diversi problemi

Se gettate il sapone nel water, risolverete molti problemi e questo è il vero motivo per provarlo subito.

Il bagno è sporco e incrostato? Quante volte pensiamo che i detergenti chimici possano essere la soluzione? Tutti contengono ingredienti che eliminano lo sporco e fanno tornare il WC quasi nuovo. Naturalmente esistono rimedi casalinghi che possono fare la differenza, non solo perché sono più economici, ma anche perché i loro ingredienti non sono dannosi per i materiali di cui sono fatti e per l’ambiente. Avete mai provato a gettare il sapone nel water? È il momento di provarlo.

Perché i bagni si sporcano?
I servizi igienici si sporcano spesso e volutamente, non solo per il modo in cui vengono utilizzati, ma anche perché sono sempre a contatto con germi e batteri di ogni tipo. Ovviamente, è una delle parti del bagno che deve essere costantemente disinfettata e controllata, proprio perché è a contatto con le parti intime del corpo e con tutti i bisogni fisiologici tipici dell’essere umano.

Poi c’è anche l’incrostazione di calcare, che si deposita sul fondo e lascia un colore giallastro che non si riesce a rimuovere. Con il tempo si formano altre macchie e lo smalto potrebbe corrodersi, soprattutto se si utilizzano detergenti chimici aggressivi e inadeguati per il delicato WC.

Esiste un ingrediente naturale che potrebbe rivoluzionare l’idea di pulizia e brillantezza del bagno. Stiamo parlando del sapone, un classico che si usa tutti i giorni.

Saponetta nella toilette, il metodo che pochi conoscono
Pulire il bagno ed eliminare i cattivi odori è un must, per questo è consigliabile non utilizzare detergenti chimici ma solo altri ingredienti delicati e quasi impensabili.

La saponetta è la protagonista, per un risultato finale perfetto e una lucentezza straordinaria. Come si fa? Basta prendere una classica saponetta e tagliarla in piccoli pezzi con un coltello da cucina.

Queste scaglie andranno messe in una pentola piena d’acqua e portate a ebollizione. Quando il sapone si è completamente sciolto, si può spegnere il fuoco e aspettare che il composto si raffreddi. Per un effetto ancora maggiore, si può aggiungere l’olio di tea tree, ricco di proprietà antibatteriche e antimicotiche. La soluzione andrà poi messa in un flacone spray, da spruzzare direttamente nel water.

Lasciate agire e utilizzate lo scopino prima di tirare lo sciacquone: il risultato finale sarà straordinario. Il WC sarà pulito, decalcificato e completamente lucido come nuovo.

Si tratta di un rimedio da utilizzare una volta alla settimana, per combattere la formazione di calcare e sporco preservando la lucentezza del materiale di composizione.

In alternativa, si può utilizzare del sapone liquido che ha lo stesso effetto disinfettante e pulente. In questo caso, aggiungere un cucchiaino di sapone liquido neutro a un litro d’acqua con due cucchiai di aceto di vino bianco. La procedura è la stessa di cui sopra, mettendo la miscela – senza farla bollire – in un flacone spray prima dell’uso.

Potrebbe piacerti...