Pulire le piastrelle e i rivestimenti del bagno è una delle faccende domestiche più fastidiose da fare. Oltre al compito scomodo, l’uso di prodotti chimici può anche essere dannoso, soprattutto per la nostra salute. Danneggiano il nostro organismo, in alcuni casi anche in modo irreversibile.
In questo articolo ti proponiamo un’ottima alternativa naturale per pulire efficacemente piastrelle e piastrelle , evitando l’esposizione ai prodotti chimici. Si tratta di un rimedio semplice basato su 3 ingredienti molto economici e accessibili a tutti, che ci farà risparmiare un sacco di soldi.
Ti servono: mezza tazza di bicarbonato, 1 cucchiaio di sapone liquido ecologico, 60 ml di acqua ossigenata. Mescolare i tre ingredienti in una bottiglia, finché non si integrano tra loro. La bottiglia deve avere un tappo sicuro.
Questi ingredienti favolosi e facili da ottenere elimineranno le macchie e i funghi che spesso si accumulano sulle piastrelle del bagno. Inoltre, la superficie diventerà molto più luminosa.
Applicare la soluzione sulle piastrelle e lasciarla riposare per circa 10-15 minuti prima di risciacquare con acqua. In caso di sporco ostinato strofinare con una spugna prima di rimuovere la soluzione. Non dimenticare di usare i guanti.