Smetti di comprare lo zenzero. Ecco come coltivare una scorta infinita di zenzero direttamente a casa

Essendo una delle spezie più antiche e deliziose, lo zenzero non è solo gustoso ma ricco di benefici per la salute!

Lo zenzero esiste da secoli e rimane ancora oggi una delle spezie più deliziose. Non solo lo zenzero ha un ottimo sapore, ma i suoi benefici per la salute sono infiniti!

Può essere usato per calmare il mal di mare o la nausea legata alla gravidanza da solo o con altri ingredienti come la polvere di radice di curcuma (un potente antinfiammatorio).

Lo zenzero è una spezia piuttosto popolare usata per trattare i problemi di stomaco, ma vanta anche alcuni notevoli benefici medici. Per cominciare, lo zenzero può aiutare a ridurre il dolore e l’infiammazione nelle persone con osteoartrite o disturbi articolari causati da reumatismi, il che significa che lo zenzero potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno se le tue articolazioni cedono a causa della vecchiaia!

Lo zenzero si è anche dimostrato promettente poiché aiuta efficacemente il ciclo mestruale con effetti simili a quelli dell’ibuprofene (nelle donne). Lo zenzero è perfetto anche per chi soffre di indigestione.

È un’ottima spezia che offre molti benefici per la salute ed è facile da coltivare. Puoi aggiungerlo al tè, alle ricette o come rimedio erboristico per disturbi come il mal di gola. La buona notizia è che puoi facilmente coltivarne una scorta infinita indoor.

Coltivare lo zenzero dai semi è facile e ci sono alcune cose di cui avrai bisogno. Prima di tutto assicurati che il terriccio sia sufficientemente ricco per la crescita delle radici. Secondo, usa una pentola larga e poco profonda. Questo è molto importante perché le radici dello zenzero crescono orizzontalmente.
Non ti pentirai mai di coltivare il tuo zenzero, il gusto è sempre migliore di quello comprato in negozio!

Segui questi semplici passaggi:

Immergere la radice di zenzero durante la notte.
Riempi il vaso con la terra e mettici dentro la radice di zenzero con le gemme oculari rivolte verso l’alto. Copri le radici con 1-2 pollici di terreno.
Pozzo d’acqua.
Posiziona il vaso in una zona calda e riparata dal sole.
Mantieni il vaso umido con una bottiglia spray. Lo zenzero crescerà lentamente e ci vorranno diverse settimane prima di vedere i germogli.
Lo zenzero è perfetto da coltivare in casa perché richiede poca manutenzione. Inoltre, quando ne tagli un po’ per usarlo, tutto continuerà a crescere!

Potrebbe piacerti...