Se inizia a soffiare dal finestrino e quando fa freddo si forma del ghiaccio sul telaio, è ora di cambiare le gomme. Tuttavia, non affrettarti a chiamare uno specialista: puoi facilmente gestire tutto il lavoro da solo. Sostituisci la gomma della finestra senza rimuovere l’anta! Informazioni dettagliate: brevi e pertinenti.

Valutazione delle condizioni delle finestre
Prima di decidere di sostituire gli pneumatici, è necessario assicurarsi che ciò sia necessario. Per fare ciò, controlla le connessioni su Windows. Prendi un normale foglio di carta A4 sottile . Pizzicare il lenzuolo, chiudere la finestra e tirare. Se il foglio si estrae senza difficoltà significa che il collegamento è difettoso. È utile quando è quasi impossibile estrarre il foglio inceppato.
Chiarimento Non prendere un foglio paesaggistico: è troppo spesso e la valutazione non sarà obiettiva.

Sostituzione pneumatici
Ci sono due gomme installate sulla finestra. Uno si trova sull’anta, il secondo sul telaio. Il produttore divide la gomma in due tipi: gomma per anta o camera e gomma per telaio . Tuttavia, nonostante la logica, la gomma del telaio viene utilizzata proprio sotto la finestra con doppi vetri (luogo statico). Ma le parti di apertura sono gommate con anta o gomma da camera.
Pertanto, per riparazioni e sostituzioni, acquistare pneumatici con camera d'aria .
Quindi, rimuovi la vecchia gomma. Molto probabilmente, ha già perso la sua elasticità e si è seccato.

Apri la finestra per la ventilazione e inserisci la punta della nuova gomma nel punto più problematico dell’anta. Qui dovrai lavorare al tatto, perché solo con la finestra leggermente aperta potrai attaccare qui un nuovo elastico.

Dopo aver inserito l’elastico e gommato l’angolo, chiudi la finestra e spalancala. Quindi non sarà difficile inserire l’elastico nelle scanalature dell’anta lungo tutto il perimetro.

Infine tagliare l’elastico con un margine di 1 cm. Inserire la punta, stirare e allargare. La fascia è pronta!

Non resta che fare lo stesso con la cornice. Inserire correttamente la gomma: il bordo deve coprire completamente la plastica che sporge lateralmente.

La sostituzione della gomma dei finestrini è completata! Puoi rifare il test con un foglio di carta per assicurarti della qualità del lavoro svolto.
