Solo una tazza di questo ingrediente farà esplodere qualsiasi felce che hai.

Una tazza di questo ingrediente renderà la tua pianta bella e soprattutto sana. Ma che ingrediente è e soprattutto che tipo di pianta è la felce? La pianta chiamata felce è fondamentalmente una delle piante più antiche che esistono ancora oggi. È una pianta che si adatta bene agli ambienti temperati e quindi a temperature che generalmente non dovrebbero superare i 10 gradi, ovviamente in inverno.

Va coltivato in zone ombreggiate e mai esposto al sole. La felce è comunque considerata una pianta da appartamento, ma l’importante è che sia sempre tenuta lontana da fonti dirette di calore.

È inoltre necessario annaffiare abbondantemente la pianta in primavera ed estate, diminuendola poi in autunno e inverno. Ebbene, sapevate che esiste un ingrediente che permette a queste tipologie di piante di crescere in modo davvero perfetto?

felce
Una tazza di questo ingrediente per far crescere la tua felce
È un fertilizzante organico che può essere utilizzato per felci e fogliame. Grazie a questo fertilizzante la pianta e il suo fogliame cresceranno e diventeranno anche sempre più verdi, mai gialli. Vediamo in cosa consiste questo tipo di concime , che può quindi essere preparato in pochi istanti.

La tecnica di cui vogliamo parlarvi oggi è essenzialmente semplice ma importante affinché le felci crescano splendidamente. Se la vostra pianta ingiallisce o secca in qualche modo, dovreste intervenire subito con questo ingrediente ed in breve tempo l’aspetto della vostra pianta cambierà sensibilmente.

Quindi se pensi che la tua pianta sia sul punto di seccare sappi che oggi esiste una soluzione. La tua felce sarà di nuovo bella ma soprattutto verde e piena di foglie.

Se la tua felce ingiallisce e quindi diventa esteticamente brutta, significa che qualcosa non va ed è sicuramente necessario un intervento. La prima cosa che dobbiamo fare è assicurarci che la pianta si trovi in ​​una zona semiombreggiata, poiché non preferisce il sole diretto.

Se la pianta è esposta alla luce solare diretta rischia di ingiallire e quindi seccare. Come abbiamo già accennato, la felce ama anche un ambiente quanto più umido possibile. Per fare questo, devi annaffiare la felce almeno una volta al giorno, soprattutto durante il periodo estivo.

Come preparare il concime organico.
felce
Ed ora passiamo al concime organico per preparare la vostra felce e lasciarla sana e piena di foglie verdi. Dovresti usare una tazza di vermicomposti . Questo è il segreto utilizzato per valorizzare la tua pianta. Forse non tutti sanno che in realtà i terricci di lombrico sono un ottimo fertilizzante utile alla crescita e al mantenimento in salute non solo delle felci, ma anche del fogliame. Ma come usarlo?

Servono un litro d’acqua e il prodotto in questione, che si trova in qualsiasi negozio di piante ed è anche abbastanza economico. Prendete poi due cucchiai di lombrico e metteteli nell’acqua, mescolando bene il tutto.

Poiché questo ingrediente è ricco di fosforo, azoto e potassio, sarà sicuramente ottimo per far crescere sane tutte le tue piante. Dopo averlo mescolato per qualche secondo, prendete la vostra pianta e versate questo composto. I risultati saranno sicuramente sorprendenti. Puoi utilizzare questo composto a base di acqua e vermi ogni 30 giorni sulle tue piante.

Potrebbe piacerti...