Ecco il liquido che dovrai spruzzare sui vostri wc per renderli il più bianchi possibile. Dì addio al colore giallo.
Elimina le macchie permanenti del WC con un prodotto fatto in casa che farà risplendere il tuo bagno.
WC ingiallito, non usare candeggina
È fondamentale mantenere pulito il water poiché rimane uno degli oggetti più utilizzati in casa. Fortunatamente, per pulire quest’area e migliorare l’igiene del bagno, non è necessario utilizzare detergenti aggressivi come candeggina o altri prodotti chimici. La prova è che con questo semplice rimedio naturale da applicare sulla tavoletta del water lo farete brillare e farete scomparire le macchie gialle.
I WC ingialliti hanno un aspetto antiestetico e potresti pensare che sia impossibile ripristinarne la lucentezza. Basta conoscere i rimedi giusti per eliminare una volta per tutte quelle macchie gialle che compaiono con il passare degli anni a causa della mancanza di una regolare manutenzione.
Se le macchie gialle sembrano incastrate nella superficie del water, puoi comunque ripararle con soluzioni efficaci, i cui ingredienti probabilmente si trovano in casa tua. Per macchie e scolorimenti ostinati come superfici ingiallite spesso si pensa alla candeggina. Non è però la scelta ideale perché oltre a presentare un rischio per la salute, il suo utilizzo richiede sempre uno sforzo per ottenere un risultato perfetto.
Questa è la soluzione definitiva
Al posto della candeggina usate il bicarbonato di sodio , che è più sicuro e ha un ottimo potere pulente e antibatterico. Per quanto riguarda il trucco, verrà eseguito per fasi in modo da ottenere i migliori risultati.
Inizia mescolando mezza tazza di bicarbonato di sodio con un po’ d’acqua per formare una pasta. Distribuisci la pasta sul sedile del water. Lasciare riposare per 5-10 minuti. Successivamente, utilizza un panno umido o una spugnetta e strofina il sedile per sciogliere lo sporco e rimuovere le macchie.
Utilizzare una spugna che non graffia o uno scopino pulito e strofinare, preferibilmente con movimenti circolari. Questa azione, abbinata ad un buon strumento di lavaggio, facilita la penetrazione del prodotto disinfettante. Successivamente risciacquare con un panno umido e poi riapplicare la pasta di bicarbonato sulla zona macchiata quante più volte possibile, almeno finché la macchia non scompare.
Quindi risciacquare con acqua pulita e pulire il sedile con un panno asciutto. Puoi applicare questo consiglio anche utilizzando un flacone spray , puoi mettere 1 litro d’acqua per due cucchiai di bicarbonato di sodio. Agitare la bottiglia e applicarla seguendo gli stessi passaggi sopra menzionati. Dopo alcune ripetizioni, la superficie del sedile dovrebbe essere tornata alla sua normale lucentezza.
Il bicarbonato di sodio è un prodotto sicuro ed economico ed è utilizzato da decenni come prodotto per la pulizia e lo sbiancamento. Ha una potente capacità di sbiancare in modo efficace ed economico superfici di diverso tipo. Ne consigliamo assolutamente l’utilizzo se non volete spendere cifre esorbitanti in prodotti per la pulizia della casa.