Gli scarafaggi sanno rivelarsi una vera e propria seccatura. Ritrovarseli in casa non fa piacere a nessuno, perciò sarebbe il caso di tenerli lontani, con metodi ecologici. Ne va pure della tua salute, in quanto costituiscono un canale di malattie.
Qualora ne vedessi anche solo uno aggirarsi tra le stanze della tua abitazione, dovresti mettere in atto delle efficaci contromisure. La situazione si complica se entrano in frigorifero, dove riponi tutte le leccornie culinarie. A tal proposito, abbiamo da suggerirti un metodo fantastico, capace di arrestarne la marcia.
Come fermare la proliferazione degli scarafaggi con un composto preparabile a casa
Prima di entrare nel merito, però, un consiglio è d’obbligo: tieni lontani i bambini quando applichi la miscela anti-scarafaggi. Difatti, può avere delle controindicazioni pure se consumata dall’uomo. Dal canto tuo, infilati i guanti, in modo da non entrare a contatto diretto.
Perché applicarlo anziché un comodo mix preparato dalle aziende in laboratorio? Elementare, Watson: le seconde contengono sostanze chimiche, che, per loro stessa natura, risultano nocive, pure per l’ambiente. Rispettare l’ecosistema è un obbligo morale, alla luce della crisi scoppiata negli ultimi anni. Ormai è diventato impossibile fare le orecchie da mercante, con il cambiamento climatico reo di portare anche a eventi drammatici.
Ma basta indugiare: andiamo a scoprire il composto fai da te in grado di mandare KO gli scarafaggi, scongiurandone la proliferazione!
Metti in un recipiente:
- 3 cucchiai di acido borico;
- 2 cucchiai di zucchero;
- 2 cucchiai di latte condensato.
Miscela bene gli ingredienti fino a ottenere una soluzione densa e omogenea. Adesso versa il preparato e riponilo in punti strategici, tipo sotto il frigorifero. Gli animaletti ne saranno attratti come delle calamite, ignari dei rischi. L’acido borico non lascerà scampo e finalmente avrai riportato la situazione alla normalità, senza dover più temere di andare incontro a sgradite sorprese.