Vi è mai capitato di avanzare una parte di biscotti sul fondo della confezione? Perché, magari, si son tutti sbriciolati o perché prossimi alla scadenza?
Oppure, vi è mai capitato di preparare dei biscotti in casa ma dopo qualche giorno ritrovarsene ancora molti. E i biscotti casalinghi, si sa, non durano quanto quelli industriali.
O, ancora, quante volte avete avuto voglia di preparare una torta ma l’idea di mettere in mezzo troppi ingredienti, o per non dover sporcare troppe stoviglie, vi ha fatto desistere…
oppure di aver solo dei biscotti in casa ma vi sarebbe piaciuto addentare una bella fetta di torta, a colazione a merenda o da offrire agli ospiti improvvisi…
Ecco, se avete risposto si ad una o più situazioni tra queste, ho io la ricetta giusta per trasformare dei semplici biscotti in una torta soffice e golosa, con soli 3 ingredienti ed in soli 20 minuti!
Facile e veloce, una vera furbata che , sono certa, vi lascerà piacevolmente sorpresi quanto me! Soffice soffice, per preparare questa torta basterà aggiungere due ingredienti, frullare tutto assieme e cuocere in forno. Una volta cotta, poi potrete personalizzarla a piacere. Io l’ho decorata con della nutella, zuccherini e granella di nocciole. Ma anche del semplice cacao amaro o zucchero a velo andranno bene. Inoltre, può essere tagliata in due e farcita a piacere: crema pasticcera, marmellata, crema al pistacchio…insomma, ci si può sbizzarrire!
Continuate a leggere sotto e scoprirete di cosa si tratta.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni6-8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti TORTA DI BISCOTTI:
- 370 gbiscotti al cacao (o quelli che più ti piacciono)
- 370 glatte (preferibilmente intero)
- 16 glievito in polvere per dolci
Per decorare (ozionale):
- nutella, granella di cocciole, cacao, zucchero a velo o marmellata (opzionale e a scelta)
Strumenti per la TORTA 3 INGREDIENTI LATTE BISCOTTI:
- Frullatore / Mixer 1
Preparazione TORTA 3 INGREDIENTI LATTE BISCOTTI:
- Per prima cosa prendi un frullatore e frulla per bene i biscotti fino a ridurli in polvere. Aggiungi il latte ed il lievito e frulla tutto assieme.
- Mescola con una spatola, poi versa in uno stampo da 18-20 cm di diametro foderato con carta forno o imburrato e infarinato.
- Livella il composto poi inforna e cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 20-25 minuti. Sforna, lascia raffreddare e decora a piacere con nutella, granella di nocciole, cacao in polvere, marmellata o zucchero a velo.
- Se userai biscotti alla vaniglia è possibile aggiungere un cucchiaio di cacao amaro per ottenere la torta al cacao.