Vi presento una torta magica dove la dolcezza del cioccolato bianco è irresistibile, le tre consistenze ottenute durante la cottura – flan, crema e biscotto – fanno di questa torta magica un dessert gourmet. Testato, approvato e divorato! Quindi, convinto? Con ingredienti base, ecco da provare la ricetta è davvero sofficissima e buonissima.
Ingredienti :
– 4 uova a temperatura ambiente
– 30 g di zucchero vanigliato
– 110 g di farina
– 100 g di zucchero finissimo
– 120 g di burro
– 50 cl di latte intero
– 1 pizzico di sale fino
– 200 g di cioccolato bianco
Preparazione :
Come si prepara questa Magica Torta al Cioccolato Bianco?
Per prima cosa ricordatevi di spezzettare il cioccolato bianco, mettete i pezzetti in un pentolino con il latte. Sciogliere il cioccolato nel latte a fuoco basso, mescolando regolarmente. Non portare a ebollizione. Sciogliere il burro.
Preriscaldare il forno (tradizionale) a 150 gradi. Rivestire una teglia a cerniera con carta da forno.
3Separate gli albumi dai tuorli. Sbattere i tuorli con gli zuccheri fino a quando il composto diventa bianco. Aggiungere il burro fuso, la farina poi il latte al cioccolato bianco, mescolando.
Montare a neve ferma gli albumi con il pizzico di sale. Incorporateli molto delicatamente alla preparazione precedente. La preparazione è molto liquida, il che è normale. Devi prenderti il tuo tempo per incorporare gli albumi senza romperli.
Versare il composto nello stampo. Far scorrere in forno per 50 minuti. Quando esce dal forno, la torta trema leggermente, questo è normale.
Lasciate raffreddare completamente la torta prima di sformarla. Mettilo in frigorifero per un’ora o due, in modo che si mantenga bene.
PER FINIRE:
Cospargere la torta magica al cioccolato bianco con il cacao in polvere (o lo zucchero a velo). È irresistibile. Ai tuoi cucchiaini!
La vostra torta magica al cioccolato bianco è pronta!