TRUCCHI con le patate alternativi alla cucina e poco conosciuti

Oltre che cucinabili in vari modi, le patate possono venire in aiuto in modi che nemmeno immagini. Riscuotono il favore di grandi e piccini per via del loro ottimo sapore, così come vengono utili nelle faccende domestiche e nei trattamenti di bellezza. In questo articolo ti andremo a parlare proprio di queste sue proprietà poco conosciute, scendendo nel dettaglio dei passaggi da osservare.

Come usare la patate in modo alternativo

Usi alternativi delle patate

Hai delle padelle di ferro incrostate? Spargi sul fondo da trattare il sale, taglia una patata in due e con una metà sfrega sulla superficie interessata. Sciacqua a fondo e noterai l’efficacia di questo rimedio fai da te. Infine, risciacqua ed eventualmente metti un po’ d’olio, così da non far attaccare il cibo.

Quando fai bollire le patate, non buttare l’acqua perché ti saprà dare una mano nella pulizia nel viso, rendendo la pelle luminosa.

Un altro metodo da porre in pratica con le patate riguarda la lucidatura delle scarpe. Taglia una fetta e falla passare lungo l’intera calzatura. Lascia asciugare e passa un panno morbido, finché non sarai del tutto soddisfatto del risultato.

Patata

Inoltre, le patate ti consentiranno di dare brillantezza ai vetri. Ancora una volta, tagliane in due e passa una metà sulla superficie. Dopodiché, prendi uno straccio con cui asciugherai ben bene. I vetri risplenderanno come non mai!

Per concludere, riuscirai a togliere la ruggine formatasi sugli oggetti esposti all’umidità. Falli passare tra due fette di patate oppure applica dei pezzetti sulla zona sporca. 

Verdura

Non ce ne siamo soffermati perché non era il focus del nostro articolo, ma prima di salutarti ti ricordiamo che le patate sono un alimento dalle eccellente qualità nutritive. Cerca di inserirle regolarmente nel tuo piano dietetico e il tuo organismo ti ringrazierà! Oltretutto, il loro costo sul mercato è davvero modico, in linea con le disponibilità di chiunque.

Articoli correlati

Vous pourriez également aimer...