Il piano cottura e i piattelli della cucina non sono immuni allo sporco. Più li trascurerai, più tenderanno ad accumulare incrostazioni e allora sì che pulirli diverrà un problema!
Ma quali sono le strategie da mettere in atto per mantenerli in ottime condizioni? Qualora te lo fossi chiesto, sei capitata nel posto giusto. Difatti, nel corso dei paragrafi seguenti ti andremo a fornire una serie di preziose dritte. Senza faticare troppo, né spendere una fortuna, otterrai i risultati desiderati. Sotto allora, iniziamo!
Lo sporco di piano cottura e piattelli non vuole saperne di andare via? Fai tesoro di questi trucchi: ti cambieranno la giornata!
Soprattutto oggi tenere d’occhio le spese familiari è fondamentale. Difatti, lo scoppio dell’inflazione ha messo numerose famiglie in grossa difficoltà. Qualsiasi tipologia di articolo disponibile sul mercato ha subito un rincaro, spesso anche piuttosto significativo. Dunque, non ti conviene affidarti solo alle miscele delle aziende. Anzi, quasi sempre contengono prodotti chimici, nocivi alla salute.
Invece, cerca di rispolverare l’antico sapere delle nostre nonne, delle esperte in materia! Non avendo tutti i nostri comfort, le signore di un tempo avevano innata la dote di arrangiarsi. Se la cavavano in qualsiasi circostanza, con rimedi fai da te semplici ed efficaci. Anche se oggi siamo oggi siamo bombardati dalle pubblicità, volte a promuovere l’ultima “grande” innovazione presente in commercio, vale la pena recuperare l’antica saggezza popolare.
Per far tornare a brillare il piano cottura e i piattelli, procurati questi ingredienti:
- bicarbonato di sodio;
- sapone;
- aceto.
Versa tutto in una bacinella d’acqua calda e inserisci i piattelli. Lascia passare almeno cinque minuti: le incrostazioni cominceranno ad ammorbidirsi e rimuoverli sarà semplice. Un buon “piano B” è costituito dal detergente, da lasciare agire prima di passare il panno o la spugna. Qualora la resa sul campo non sia stata abbastanza soddisfacente, ripeti il procedimento.