Sapone e zucchero: cosa succede se li mescoliamo? Tutti provano questo esperimento. Ecco perché dovresti farlo anche tu: vale il suo peso in oro a casa. Pronto per essere sorpreso?
Prova a mescolare sapone e zucchero e attendi il risultato. Sarai stupito. Ecco perché anche tu dovresti provare questa tecnica. Non tornerai mai indietro.
Sapone e zucchero: due ottimi ingredienti per la casa
Capita spesso di tentare esperimenti che si rivelano straordinari per certi aspetti della vita domestica. Di recente, molti stanno mescolando sapone e zucchero. Perché ?
Lasciateci dire che anche il risultato finale vi lascerà senza parole. Questi due ingredienti facili da trovare saranno sicuramente in ogni casa e siamo sicuri che li avrai anche tu.
Il sapone, ad esempio quello usato per lavare i panni, è una risorsa inestimabile non solo per il bucato, ma anche per lucidare le stoviglie in acciaio o il piano cottura della tua cucina.
Grazie alle sue proprietà, può davvero facilitarti le faccende domestiche. E lo zucchero? Non è solo la spezia per dolci o caffè, ma un altro ingrediente dalle incredibili proprietà sempre utile da usare in casa. Sei curioso di sapere cosa succede se mescoli questi due ingredienti? Siamo sicuri che non tornerai mai più indietro.
La ricetta segreta delle casalinghe esperte: cosa succede se mescoli questi due ingredienti?
Quante ore passi a casa a fare le faccende domestiche? Sicuramente molto. Eppure, ti diciamo che con un semplice trucco, potresti avere una casa super pulita in pochissimo tempo.
Ecco la ricetta delle casalinghe più esperte che vi permetterà di dimezzare il tempo dedicato alle faccende domestiche. Pronti a scoprire il segreto? Per realizzare questa ricetta, come già detto, basta una saponetta (es. sapone alle alghe) e un po’ di zucchero. Cominciamo dall’inizio.
Per prima cosa prendi una grattugia e inizia a grattugiare del sapone, poi mettilo in un pentolino posto a fuoco basso e inizia a mescolare: l’obiettivo è sciogliere il sapone.
Fatto ciò, versate la soluzione liquida ottenuta in una bacinella e aggiungete due cucchiaini di zucchero e iniziate a mescolare. Otterrete una crema alla quale dovrete aggiungere tre cucchiaini di detersivo per piatti e tre cucchiai di detersivo.
Mescolare sempre bene il tutto. Ecco, la tua ricetta è pronta. Con questo detergente che avrai creato con le tue mani, riuscirai a pulire tutte le superfici della tua casa: sia le griglie del piano cottura che il piano cottura stesso. Per non parlare delle stoviglie in acciaio: questa soluzione renderà davvero lucide le vostre padelle o le vostre superfici in acciaio.
Conoscevi questo trucco? Pochi lo sanno: è il segreto delle casalinghe più esperte che riescono a far risplendere tutta la casa in poco tempo.
Sapevi che questi due ingredienti, sapone e zucchero, non servono solo per realizzare una buona ricetta per pulire la casa? Si prestano molto bene anche per creare uno scrub naturale, un esfoliante per la pelle che vi cambierà sicuramente la vita.
Per fare questo, hai bisogno di un sapone bianco con glicerina, zucchero e olio di cocco o burro di karitè. Come procedere ? Basta sciogliere il burro di karité nel microonde a bassa potenza (bastano pochi secondi).
Quindi tritare il sapone alla glicerina e scioglierlo nel microonde. Unitelo al burro di karité precedentemente sciolto e amalgamate il tutto. Se possibile, aggiungi un cucchiaino di olio di cocco. Aggiungete ora tre cucchiai di zucchero e mescolate il tutto: il vostro scrub naturale è pronto.
Applicalo sulla pelle e lascialo agire per qualche minuto, quindi rimuovi il prodotto con una spugnetta. Vedrai che la tua pelle ti ringrazierà. Come vedete lo zucchero è un ingrediente che si presta davvero a tantissime ricette, non solo culinarie.
Lo stesso vale per il sapone, che ovviamente si può trovare in commercio in diverse forme e con diverse formulazioni: può essere utile sia per la casa che per la cura della persona.
Spesso cerchiamo la soluzione ai nostri problemi domestici o personali ricorrendo a prodotti non solo costosi, ma talvolta anche dannosi. Al contrario, con ingredienti facilmente reperibili, è possibile ottenere risultati sorprendenti.