Avolte le soluzioni migliori sono anche quelle più sorprendenti. Benché siano stati creati con altri scopi, certi prodotti sanno rivelarsi utili pure con altre modalità di impiego. La schiuma da barba ne è un esempio calzante.
Infatti, sebbene dovrebbe aiutare nella rasatura, è efficace pure nelle pulizie domestiche. In assenza di articoli specifici, sa essere prezioso pure nella gestione di casa.
Schiuma da barba: un modo incredibile per usarla
Se hai, ad esempio, degli anelli d’argento, saprai già che presentano il rischio di ossidarsi nel tempo, assumendo una colorazione scura, tendente al nero. Per riportarli a nuovo inseriscili in una ciotola e coprili con la schiuma da barba.
Lascia agire una buona mezz’ora, dopodiché sfrega mediante un vecchio spazzolino da denti, altrimenti destinato alla spazzatura. Risciacqua con acqua calda e asciuga.
Con il passare del tempo, anche i rubinetti in acciaio inox possono diventare opachi e macchiati. In tal caso, applica una piccola quantità di schiuma da barba su un panno in microfibra, strofina le superfici interessate e risciacqua, sempre con acqua calda, un passaggio chiave anche per gli altri metodi fai-da-te di cui ti metteremo ora a conoscenza.
Rimuovere le macchie dai tappeti è talvolta davvero un compito ingrato, poiché la rimozione risulta essere difficile. Applica una piccola quantità di schiuma e vai di canovaccio.
La schiuma deve, invece, essere messa sul fondo delle padelle laddove fossero bruciate. Fai passare una decina di minuti affinché la soluzione abbia effetto e adopera una paglietta.
Ritrovarsi i muri di casa con le macchie non è una prospettiva tanto “allettante” (se vogliamo toccarla piano…). Per risolvere il problema, applicaci direttamente la schiuma da barba, in modica quantità, e sfrega con una spugna.
Infine, con la stessa procedura hai modo di riavere degli specchi brillanti, dopo aver fatto la doccia o il bagno. Prova a fare un tentativo e ne rimarrai piacevolmente colpita.