L’estate purtroppo è sinonimo di zanzare . Questi fastidiosi animaletti agiscono soprattutto di notte, rovinando il nostro meritato riposo. Spesso i bambini sono le vittime preferite delle zanzare, ed è bene proteggerli utilizzando metodi naturali e senza esporli ai pericoli delle sostanze chimiche.
I rimedi naturali che vi proponiamo di seguito sono i più efficaci nel respingere le zanzare , e vengono utilizzati da secoli a questo proposito: sono metodi davvero efficaci. I prodotti spesso utilizzati per respingere questi insetti ci espongono a sostanze chimiche spesso tossiche e dannose per la nostra salute.
Puoi provare ad applicare il tè al limone sulla pelle (non il tè acquistato in negozio, ma quello fatto in casa). L’odore di questo agrume respinge le zanzare.
Mangiare aglio crudo, cipolla e olio di chiodi di garofano aiuta anche a tenere lontane le zanzare, poiché i sapori di questi tre prodotti non sono ben tollerati dagli insetti fastidiosi.
L’ingestione di cibi ricchi di vitamina B provoca alle nostre bellezze un odore caratteristico, impercettibile per noi esseri umani, ma estremamente fastidioso per le zanzare.
Metti dei rametti di rosmarino, timo o eucalipto nella stanza. Secondo gli specialisti, l’aroma di queste piante respinge le zanzare.
Accendi delle candele profumate alla lavanda o al limone prima di andare a letto, ma ricordati di spegnerle e di non lasciarle accese tutta la notte.