La cucina è probabilmente la zona della casa più soggetta a odori, ad esempio dopo la frittura o la cottura del pesce. Sebbene i nostri cibi abbiano un ottimo sapore, l’odore che si lasciano dietro spesso non è altrettanto buono.
Fortunatamente, esistono semplici trucchi che ci permettono di eliminare i cattivi odori e profumare tutta la cucina utilizzando ingredienti naturali, risparmiando denaro e proteggendo la salute e l’ambiente.
È il caso del rosmarino e del limone, due ingredienti molto utilizzati in cucina che si distinguono per il loro delizioso aroma. Per non parlare delle proprietà disinfettanti del limone, molto utili anche nelle pulizie domestiche.
Per profumare la casa con questi due ingredienti, basta tagliare un limone a fette e metterle, insieme a un rametto di rosmarino, in una pentola piena d’acqua.
Una volta raggiunta l’ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate sobbollire per qualche minuto.
Mentre l’acqua bolle, in casa si diffonderà un meraviglioso profumo di limone e rosmarino. Se si desidera lasciarla più a lungo, è sufficiente aggiungere un po’ d’acqua man mano che l’acqua nella pentola si esaurisce.
Questo semplice trucco è uno dei modi più efficaci per eliminare i cattivi odori dopo aver cucinato e profumare l’intera cucina in pochi minuti. Vedere per credere.