Come pulire il ferro da stiro con sale grosso e carta da forno

Se hai notato la presenza di macchie nere o di calcare sulla piastra del ferro da stiro, forse è giunto il momento di dedicarti alla sua pulizia. Infatti, al pari degli altri elettrodomestici, anche questo ha bisogno di una periodica manutenzione, anche per evitare di danneggiare il bucato appena lavato.

È del tutto normale che, con il passare del tempo, sulla piastra del ferro da stiro compaiano delle piccole macchie di calcare o di sporco proveniente dai vestiti. Questo, però, oltre ad ostacolare la fuoriuscita di vapore dai fori, può anche danneggiare i tessuti degli abiti che intendo stirare. Ma non preoccuparti! In questo articolo vogliamo svelarti un trucchetto semplice e veloce che ti consentirà di ripulire a fondo il ferro da stiro, facendolo tornare allo splendore originale.

Pulire il ferro da stiro

Leggi anche: Troppo caldo per stirare? Ti sveliamo alcuni trucchetti

Trucco per pulire la piastra del ferro da stiro: il procedimento

Il trucco di oggi si basa sull’utilizzo di 2 semplici ingredienti, sicuramente già presenti nella tua cucina: carta da forno e sale grosso. Ma vediamo come utilizzarli al meglio, seguendo alcuni semplici passaggi.

Pulire il ferro da stiro

Leggi anche: Non stirare mai più: i migliori trucchi per abbandonare definitivamente il ferro e avere panni perfetti

Dopo aver ripetuto questi movimenti per alcuni minuti, potrai vedere con i tuoi occhi come ogni macchia di sporco e calcare sarà completamente scomparsa. Il tuo ferro da stiro avrà di nuovo un aspetto del tutto nuovo e potrai continuare ad utilizzarlo senza rischiare di danneggiare i tuoi vestiti preferiti.

Potrebbe piacerti...