Come si preparano i vol-au-vent ripieni di tonno e crema di formaggio?

Voglia di una ricetta facile e veloce da realizzare,  morbida e gustosa,  questa ricetta è perfetta per il pranzo o la cena. Scopri questa ricetta ultra facile e tocca a te!

Se siete in cerca di ispirazione , questa ricetta è per voi. Siamo disposti a scommettere che una volta che avrai queste meraviglie sul tavolo, spariranno in pochi minuti!

Quindi per la ricetta avrai bisogno di:

Ingredienti :

2 rotoli di pasta sfoglia

1 filetto di acciuga

1 uovo per spennellare

150 g di formaggio cremoso

grani di pepe

5 capperi

Sale

Pepe

300 g di tonno al naturale

Erbe aromatiche

Preparazione :

Come preparare queste meraviglie?


Per prima cosa ricordatevi di srotolare la pasta sfoglia sul piano di lavoro forato. Con un tagliabiscotti ricavate 12 cerchi di 3-4 cm di diametro. Formate anche 36 cerchi dello stesso diametro, che dovrete bucare al centro con un altro tagliabiscotti più piccolo per formare degli anelli.

Adagiate i 12 cerchi di pasta sfoglia su una teglia foderata di pasta sfoglia.
Spennellare con l’uovo e mettere 3 anelli su ciascuno. Mettete in forno a 180 gradi per 15 minuti, poi toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare completamente.

Égouttez le thon et le mettre dans le mélangeur avec les câpres, l’anchois, le sel, le poivre et le fromage à la crème. Mélangez jusqu’à obtenir une crème homogène.

Remplissez les vol-au-vent de crème de thon puis décorer avec des herbes, des grains de poivre rose et un peu de citron râpé. Laissez les vol-au-vent farcis au thon et au fromage à la crème durcir au réfrigérateur jusqu’au moment de servir. Bonne dégustation !!

Potrebbe piacerti...