Deliziosa crema ganache: la ricetta in 2 ingredienti

Siete amanti del cioccolato? Questa ricetta per una deliziosa crema ganache fa al caso vostro. Una preparazione perfetta per viziare le vostre papille gustative.

Dopo aver assaggiato questa dolce ricetta, vi scioglierete ancora di più per il cioccolato. Una preparazione che potete utilizzare in molti modi.

Gustatela da sola con dolci stuzzichini o usatela come panino, ripieno, decorazione… Le possibilità stanno solo alla vostra immaginazione.

Per la cronaca, vi consiglio di prepararla il giorno prima, perché più la conservate in frigorifero, più è buona.

Prima di arrivare a questa deliziosa crema ganache, la preparazione deve passare attraverso la fase di una crema spalmabile al cioccolato. In questo modo si ottengono due ricette al prezzo di una.

Non siate impazienti, raccogliete i 2 ingredienti necessari e mettetevi ai fornelli.

Tempo di preparazione: 20 minuti
Riposo: 12 ore
Tempo di cottura: 10 minuti
Dosi: 6 persone

Ingredienti

Cioccolato fondente (o al latte): 250 g
Panna fresca: 300 ml

Preparazione
Come preparare la deliziosa crema ganache?

Far bollire la panna in un pentolino. Contemporaneamente, sminuzzare il cioccolato molto finemente in una ciotola.

Aggiungere la panna bollente e mescolare rapidamente per farla sciogliere. Assicurarsi che il composto sia uniforme e liscio.

Mettere in frigo il composto per una notte in modo che diventi compatto. A questo punto, il composto è una crema al cioccolato.

Per preparare la ganache, lasciare la panna a temperatura ambiente per 1 ora per farla ammorbidire. Frullare per raddoppiare il volume.

La deliziosa crema ganache è pronta. Utilizzatela a piacere per un’altra ricetta o così com’è. Godetevi il resto della preparazione!

Potrebbe piacerti...