Il miglior budino di riso

Ingredienti :

1/2 tazza di uva sultanina

1 tazza di acqua salata

1/2 bastoncino di margarina

1 litro di latte

3 uova

1/2 tazza di zucchero

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

1 cucchiaino di noce moscata e cannella se si desidera

1/2 tazza di riso non cotto

Preparazione:

Utilizzare una pentola a cottura lenta o una grande pentola pesante e mettere l’acqua a bollire.

Prendere il riso e farlo bollire lentamente, senza mescolarlo. Una volta messo nella pentola, abbassare il fuoco e coprire la pentola per far cuocere il composto per 7 minuti.
Una volta trascorsi i 7 minuti, prendere il latte, il burro e la forchetta e mescolare questi ingredienti.

Fate bollire di nuovo il riso, poi cuocetelo a fuoco lento per un massimo di un’ora per ottenere i migliori risultati, per dargli un aspetto bello appiccicoso che farà davvero bene.

Sbattere le uova, quindi aggiungere l’uvetta, lo zucchero e la vaniglia. Versare le uova e il riso insieme, mescolando in modo che inizino ad addensarsi. Una volta raffreddato, il budino sarà molto denso. Se volete che sia ancora più denso, lasciatelo raffreddare quasi completamente prima di prenderlo e aggiungere qualche altro ingrediente.

Questi ingredienti sono tutti facoltativi, ma se volete che il vostro budino di riso abbia un sapore magico, ecco come fare. Aggiungete un po’ di miscela evaporata e normale, unendole, e mettetele nel budino di riso. A questo punto, è necessario regolare anche le spezie, aggiungendo un po’ di noce moscata e di cannella una volta che il budino di riso si è raffreddato, se si desidera utilizzarle. Una volta che il tutto si è raffreddato, potete prendere della panna montata e farla colare sul composto, soprattutto se volete qualcosa di bello e delizioso. Se volete renderlo unico, potete aggiungere i vostri ingredienti.

Potrebbe piacerti...