Ingredienti :
1 confezione di formaggio cremoso (220g)
1 confezione di biscotti Oreo
500 g di cioccolato bianco in corteccia di mandorle
Istruzioni:
Prendere gli Oreo e metterli in un robot da cucina, frullarli finché non diventano un composto fine e polveroso da provare.
Prendere il formaggio cremoso e metterlo nelle briciole, metterlo nel robot da cucina, frullare finché non diventa quasi una pasta.
Mettere la pasta in frigorifero e lasciarla raffreddare per 15 minuti o finché non diventa abbastanza dura.
Rimuovere l’impasto e formare delle palline, possibilmente della grandezza di un morso per ottenere un risultato migliore, quindi posizionarle dove si desidera.
Prendete un cucchiaio e disponetele su una teglia rivestita di carta da forno o opportunamente unta. Disponetele a circa un centimetro di distanza l’una dall’altra per assicurarvi che siano ben posizionate sulla teglia.
Riporre le palline in frigorifero per altri 15 minuti.
Mentre si raffreddano, sciogliere la corteccia di mandorle in un contenitore adatto al microonde.
Una volta che le palline si sono raffreddate, immergerle nel composto, quindi rimuoverle per far colare l’eccesso.
Riportatele sulla stessa teglia con carta oleata, finché ogni pallina orale non sarà ricoperta da uno strato fuso. Questo potrebbe richiedere un po’ di tempo, ma assicuratevi di lasciare loro un po’ di spazio.
Mettetele in frigorifero e lasciatele raffreddare per circa 50 minuti, o finché non saranno dure.
A questo punto potete decorare il cioccolato o farlo in anticipo, prima che si indurisca del tutto. In genere potete decorare il cioccolato dopo averne fatto una dozzina, il che vi darà il tempo sufficiente per dare un bel pezzo, prima che il cioccolato si solidifichi, e per dargli l’aspetto che desiderate.