Perché piantare le bustine di tè in giardino?

Ti piace il tè e lo bevi tutti i giorni? Tieni presente che una volta infusa la bevanda calda, puoi riciclare il sacchetto, soprattutto nel tuo giardino. Una cosa è certa: non finirà mai nella spazzatura! Condividiamo con voi i nostri consigli per riutilizzare le bustine di tè nella manutenzione del vostro giardino. Scopri tutto qui sotto!
Il tè è ricco di benefici e benefici per il tuo giardino. Eppure molti di voi buttano via le borse. Da oggi non buttiamo più…Ricicliamo! Scopri perché dovresti riutilizzare le bustine di tè preparato per mantenere il tuo giardino e il tuo orto . La chiave: un giardino rigoglioso e un terreno molto fertile!

Il tè fa bene al giardino?
Ebbene, la risposta è sì! Come i fondi di caffè, anche il tè fa bene al giardino .

Come ? Le bustine di tè aggiungono sostanze nutritive al terreno e stimolano la crescita delle piante.

Quali ci racconteresti? Citiamo azoto, fosforo e potassio , tre ingredienti considerati fertilizzanti. Inoltre, le foglie di tè contengono carboidrati che migliorano la crescita delle piante, soprattutto quelle da fiore come le orchidee. E’ semplice e soprattutto economico, quasi gratis!

Considerando tutti questi benefici, è un peccato gettare le bustine di tè nella spazzatura. Riutilizzali e avvantaggia il tuo giardino! Dovremo iniziare!

Perché piantare bustine di tè in giardino?
Aggiungi una bustina di tè al compost
logo di Pinterest
Aggiungere una bustina di tè al compost – Fonte: spm
Al di là del tuo giardino, dare una seconda vita alle tue bustine di tè è un gesto eco-friendly benefico per la salute del pianeta. Ecco nel dettaglio tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo delle bustine di tè usate nel tuo giardino. Facciamo il punto per te!

  1. Fertilizzare le piante
    Poiché le foglie di tè si decompongono lentamente, rilasciano nel tempo queste sostanze nutritive nel terreno per aiutare i fiori a crescere. Contiene acido tannico, questo fertilizzante naturale nutre i lombrichi, delle vere e proprie spazzatrici che rimuovono lo sporco dal tuo giardino. Inoltre, le fibre che compongono la bustina forniranno a loro volta nutrienti al tuo terreno. Solo positivo!
  2. Ridurre gli sprechi
    Questa tecnica di riutilizzo delle bustine di tè è un modo innovativo ed ecologico per ridurre gli sprechi. Sia che tu metta le bustine di tè nel compost o le seppellisca nel tuo giardino, in ogni caso ridurrai i rifiuti nel cestino! Non è questo ?
  3. Respingi i parassiti
    Un’altra virtù, le bustine di tè sono repellenti naturali. Respingono i parassiti dal tuo giardino. Come ? L’odore molto specifico delle bustine di tè tiene lontani parassiti, insetti e gatti. Di conseguenza, non verranno a mangiare i tuoi fiori e le tue piante.
  4. Trattenere l’umidità
    Seppellire le bustine di tè nel tuo giardino alle radici di fiori e piante aiuta a trattenere l’acqua e l’umidità nel terreno, con grandi benefici per le tue piante. La chiave: una crescita sana.
  5. Utilizzo nel compost
    Aggiungendo le bustine di tè al compost, l’acido contenuto nelle foglie di tè aiuta ad accelerare il processo di compostaggio. Potresti quindi riutilizzare questo compost velocemente! È conveniente !
  6. Coltiva i semi
    Troverai difficile da credere! Il tè può fungere da substrato per la germinazione dei semi. Puoi preparare i tuoi semi in un germinatore composto da bustine di tè, in cui metterai i tuoi piccoli semi. Inumidire per nutrire il seme con acqua, quindi trapiantare il sacco nel terreno. Durante le prime crescite, i semi beneficeranno di tutti i nutrienti contenuti nel tè, per una crescita rapida e più favorevole rispetto ai semi piantati in modo convenzionale.

Inutile dire che le bustine di tè sono piene di benefici per il tuo giardino. Non c’è più bisogno di gettarli nella spazzatura. Applica i nostri consigli, evita gli sprechi!

Potrebbe piacerti...