Quali piante d’appartamento attirano sfortuna e problemi?

Installare bellissime piante verdi o floreali in casa aiuta ad abbellire i tuoi interni e a dare un tocco davvero rigoglioso alla tua decorazione. Come bonus, i più apprezzati sono quelli disinquinanti e quindi purificano l’aria che respiri quotidianamente assorbendo le tossine. Ma non è tutto: le piante portano allegria, offrendo agli ospiti un’atmosfera fresca, profumata, accogliente e amichevole. Secondo la filosofia Feng Shui, alcune piante hanno addirittura la capacità di scacciare le vibrazioni negative e portare energia positiva nei vostri spazi abitativi. Secondo alcune credenze sarebbero addirittura in grado di attrarre fortuna, felicità e ricchezza. Altre, invece, sono note per avere l’effetto opposto: alcune piante sembrano attirare sfortuna, negatività e tristezza. Eccone 4 che è meglio tenere lontano da casa!
Se alcune piante sono benefiche, altre sono semplicemente malvagie o maledette. Ultimamente ti senti giù, ti senti particolarmente depresso, si stanno accumulando tensioni con il tuo partner, le tue finanze non sono in buona forma? Se ritieni che ci sia un po’ troppa negatività in giro, ti suggeriamo di dare prima un’occhiata alle tue piante. Senza saperlo, potresti aver commesso un errore portando in casa una o più piante che portano sfortuna o attirano la sfortuna. Scopri rapidamente se una di queste piante si trova da qualche parte nella tua casa. Se è così, e finché sei superstizioso, è giunto il momento di fare pulizia!

Occhiello
Metti il ​​garofano in casa
logo di Pinterest
Posizionare il garofano in casa – Fonte: spm
Belle da vedere e facili da curare, le piante di garofano si trovano in molte case. Eppure, contro ogni previsione, è sconsigliabile tenerli in casa, poiché tenderebbero ad assorbire l’energia positiva presente in casa. In effetti, c’è addirittura la convinzione che un mazzo di garofani sia un segno di pessimo presagio.

Questa superstizione risale addirittura al 19° secolo, proverrebbe dal mondo teatrale. A quel tempo gli attori avevano contratti una tantum: alla fine di ogni rappresentazione non avevano la certezza se avrebbero continuato lo spettacolo o se sarebbero stati sostituiti. Ma correva voce che se avessero ricevuto un mazzo di rose nello spogliatoio, il loro contratto sarebbe stato mantenuto. Viceversa, se il bouquet conteneva garofani, era segno di imminente licenziamento. Questo simbolismo è quindi rimasto nei costumi e ha lasciato il segno nella mente delle persone. Accusato di portare sfortuna, questo fiore è spesso associato al dolore, alla sofferenza, all’inganno, alla sfortuna o alla fine di un’unione.

Ortensia
Metti le ortensie in un vaso
logo di Pinterest
Metti le ortensie in vaso in un vaso – Fonte: spm
Le ortensie sono anche belle da vedere e si distinguono molto per la loro abbondante fioritura che rivela un’incredibile tavolozza di colori: blu, viola, giallo, rosa, bianco… c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Sfortunatamente non portano positività. Secondo alcune leggende popolari questa pianta non favorisce le unioni coniugali. Peggio ancora, sarebbe addirittura il segno della vedovanza, perché simboleggia la solitudine e la freddezza. Nel Medioevo non era affatto apprezzato: significava addirittura frigidità. Si diceva allora che le giovani ragazze che avessero ricevuto o raccolto questi fiori non avrebbero mai trovato marito. Paradossalmente, in Giappone, l’ortensia simboleggia l’amore e le emozioni sincere, poiché la specie rosa ricorda un cuore che batte.

Agave
Generalmente si ritiene che l’agave sia una pianta capace di assorbire le energie negative. E proprio, intrappolando queste onde negative, finisce per portare sfortuna e sfortuna. Proprio per questo sarebbe meglio non posizionarli all’interno di una casa, ma solo sul balcone o in giardino.

Felce
Piantare la felce in casa
logo di Pinterest
Piantare la felce in casa in casa – Fonte: spm
Infine, c’è una pianta molto controversa sulla quale i pareri sono molto contrastanti: la felce. Una pianta verde rigogliosa con lunghe foglie sui lati, questa pianta è molto apprezzata nelle case. Devi però sapere che esistono diverse scuole di pensiero. Alcuni concordano sul fatto che sia la pianta ideale da avere in casa per attirare amore, fortuna e fortuna. Mentre altri, al contrario, pensano che porti sfortuna e attiri problemi.

In ogni caso, la felce ha una cattiva reputazione: a quanto pare può causare alcuni disturbi come l’insonnia, un’eccessiva perdita di peso, ma anche sbalzi d’umore e anemia. Sarebbe addirittura una pianta capace di succhiare energia positiva dal luogo in cui si trova A ben vedere…

Sta a te decidere ora e scegliere la pianta più adatta a te e che soddisfa le tue aspettative per valorizzare i tuoi interni. Idealmente, per scongiurare il destino, ti consigliamo di evitare quelle che ti abbiamo appena presentato. Ma stai tranquillo, non manca la scelta per trovare quelli che ti porteranno più gioia, fortuna e soddisfazione.

Cactus
Secondo l’arte del Feng Shui, i cactus o qualsiasi altra pianta spinosa (tranne le rose) attirano energia negativa in una casa e possono causare discordie nella vostra relazione. Anche se sono carini, purtroppo non è consigliabile tenerli in casa. Se li hai in casa, è meglio metterli fuori in modo che possano proteggerti.

Sei superstizioso? Ecco quali sono gli oggetti che è meglio non tenere in casa!
In tutto il mondo, alcune leggende mettono in guardia da oggetti o temi sfortunati. Probabilmente già conosci quelli più popolari: venerdì 13, un gatto nero, cadere sotto la scala, uno specchio rotto… Ma sapevi che la tua casa è piena di certi oggetti che possono portarti sfortuna? Naturalmente, la superstizione è unica per ogni persona e varia anche da una cultura all’altra. Ma finché esiste, se esiste un modo per allontanare la sfortuna, il malocchio o le onde negative, non verrebbe rifiutato. Non è questo?

Un orologio rotto
Attento a quel vecchio orologio rotto che tieni in un angolo. Avresti dovuto sbarazzartene molto tempo fa. Secondo alcune credenze, se inizia all’improvviso, si dice che la morte sia vicina! In generale, anche mantenere le cose rotte è un segnale inquietante. Simbolicamente ciò significa che la casa e l’anima devono essere purificate. Secondo il Feng Shui un orologio rotto o rotto attira la sfortuna perché il tempo non va più avanti. Impedisce quindi alle buone energie di circolare correttamente. In altre parole, se hai degli oggetti rotti che giacciono in un cassetto da un po’ e non hai intenzione di ripararli, è meglio buttarli via il più presto possibile!

Fiori appassiti
A volte la nostra mente è così presa da altre cose che ci dimentichiamo di buttare via quel bouquet completamente sbiadito nell’angolo. Ora, forse non lo sai, ma si dice che i fiori appassiti o le piante morte possano portare sfortuna e attirare la negatività. Se muoiono in casa tua, è perché la manutenzione non è stata ottimale o hanno assorbito troppe onde negative. Devi quindi sbarazzartene molto rapidamente e ravvivare i tuoi interni con fiori nuovi, freschi e amichevoli.

Pareti dipinte di verde
Sì, anche i colori hanno un ruolo da svolgere in questa storia. Il “Verde de Paris”, come veniva chiamato, era usato in qualsiasi cosa, dai tessuti ai giocattoli per bambini, alle vernici e alla carta da parati, ma conteneva arsenico e poteva produrre gas tossico arsina. Alla fine, i medici e i produttori di vernici se ne sono accorti e hanno fermato questa pratica tossica, ma alcuni credono che le pareti verdi in una casa portino ancora sfortuna. Sicuramente rimane un colore molto trendy, dal look tropicale, che invita al viaggio e all’evasione. Eppure, in alcuni paesi europei e anglosassoni, questo colore dovrebbe essere bandito dai nostri interni. È interessante conoscere anche il simbolismo cromatico nella decorazione per evitare certi errori. In questo caso il verde è un colore freddo che, in assoluto, rappresenta fortuna e speranza. Tuttavia, questa tonalità incarna anche la sfortuna e la sfortuna. Soprattutto nel mondo del teatro: Molière sarebbe morto vestito di verde!

Potrebbe piacerti...