Una torta al cioccolato facile e veloce, ma soprattutto deliziosa

Fate cuocere a fuoco lento queste deliziose frittelle morbide allo yogurt, una ricetta facile da preparare e dal gusto originale. Si tratta di una ricetta dal gusto unico, che sicuramente soddisferà le papille gustative e delizierà il palato. La ricetta può essere realizzata in poche mosse e con pochi ingredienti, tutti poco costosi. Quindi, senza ulteriori indugi, indossate il grembiule e prepariamo insieme queste deliziose frittelle morbide allo yogurt.

Ingredienti

3 uova
150 g di yogurt
70 g di olio di girasole
230 g di farina
160 g di zucchero
1 bustina di lievito in polvere
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Preparazione
Come si preparano le deliziose frittelle morbide allo yogurt?

Iniziate a preparare le deliziose frittelle morbide allo yogurt sbattendo le uova e lo zucchero in una ciotola con una frusta elettrica fino a ottenere un composto sodo e spumoso. Aggiungete l’olio e sbattete ancora.

Aggiungere lo yogurt e l’estratto di vaniglia. Continuare a lavorare con le fruste elettriche. Aggiungere la farina setacciata con il lievito e continuare a lavorare con la frusta per evitare grumi.

Prendere uno stampo per ciambelle, ungerlo con burro e farina e versare l’impasto nei pirottini. Assicuratevi che ogni stampo sia pieno per 2/3, né più né meno. Procedete allo stesso modo se utilizzate degli stampini per muffin.

Mettere il composto in forno statico preriscaldato a 180°C e cuocere per circa 10-15 minuti, a seconda del tipo di forno.

Una volta cotte le ciambelle allo yogurt, deliziosamente morbide, fatele raffreddare e servitele con una spolverata di zucchero a velo.

Potrebbe piacerti...